Ballando con le Stelle è uno dei programmi più longevi della televisione. Molti si chiedono chi sono i vincitori della prima edizione? Scopriamolo:
Hoara Borselli e Simone Di Pasquale, Francesco Salvi e Natalia Titova, Gianni Ippoliti e Valentina Vincenzi, Igor Cassina e Denise Abrate, Fabrizio Frizzi e Samanta Togni, Anna Maria Barbera e Ilario Parise, Paola Ferrari e Andrea Placidi, Carlo Paneca e Lucio Cocchi: sono queste le prime coppie della prima edizione di Ballando con le Stelle.
Lo show infatti ha debuttato su Rai 1 ben 15 anni fa. Era infatti il 2005 e per la prima volta Milly Carlucci presentava agli italiani quello che fin dall’inizio si è rivelato un programma di grandissimo successo. A questo punto la domanda da porsi è una: qual è la coppia che ha vinto la primissima edizione?
Ebbene, a vincere la prima edizione fu la coppia formata da Hoara Borselli e Simone Di Pasquale.
Nata a Viareggio nel 1976, Hoara Borselli è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana. In passato ha avuto una relazione con Walter Zenga, ma il suo vero amore è Antonello Costigliola, sposato il 10 giugno 2009 e dal quale ha avuto due figli, Margot, nata il 19 settembre 2009, e Daniel, nato il 19 settembre 2012. Nonostante sia la prima vincitrice di Ballando con le Stelle, Hoara non ha speso bellissime parole per il programma:
“Devo essere sincera, ho vinto la prima edizione di Ballando, è un programma che ho nel cuore, ma è un programma che mi ha trattato molto male a posteriori. In tutte le edizioni dove sono sempre state chiamate persone che hanno rappresentato un po’ il programma, non so perché, la memoria è stata molto corta. Il motivo? Lo so. Una spiegazione me la sono data. Ma non si può dire”.
Ha riferito in un’intervista rilasciata ai microfoni de I Lunatici, nel 2019.
“Ero una perfetta sconosciuta e invece… Questo fa parte del mio carattere, mi dai un impegno e io ci metto anima e corpo. Il ballo è una passione che è rimasta, Ballando ha tirato fuori qualcosa di me che è rimasta dentro, è una passione che non svolgo più in maniera…”, ha invece dichiarato ai microfoni di C’è tempo per durante la puntata andata in onda l’8 settembre 2020.
Hoara Borselli e Simone Di Pasquale vincono nel 2005 con il 65% dei voti. Da questa vittoria nacque un sodalizio artistico perché tra il 2007 e 2008, recitarono insieme a teatro nel musical La febbre del sabato sera, ispirato dall’omonimo film con John Travolta.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…