Zucchero, avete mai visto la compagna? Chi è Francesca Mozer

Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, è uno degli artisti più amati dal grande pubblico. Della sua carriera sappiamo quasi tutto, ma conoscete la sua compagna? Ecco chi è Francesca Mozer.

La compagna di Zucchero

Lei è la musa di Zucchero ormai da decenni, la sua grande ispirazione. Si chiama Francesca Mozer, classe ’68 ed è nata a Pietrasanta, in provincia di Lucca, anche se è di origine spezzina. Il papà di Mozer è svizzero, Alfred René Francois, mentre sua mamma è italiana, e si chiama Nicoletta. Mozer e Zucchero si sono conosciuti nel 1992 e per loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine.

A causa degli impegni del cantante, che partecipa a tour in giro per il mondo, ci sono periodi in cui non si vedono. Ma la loro sempre una favola romantica, degna dei migliori singoli blues cantanti da Zucchero. La coppia ha un figlio che si chiama Adelmo Blue, giovane che compare spesso nei post pubblicati social da mamma e papà.

Leggi anche —-> Conoscete la compagna di Gianna Nannini? Insieme da 40 anni [FOTO]

Una casa immersa nel verde

Francesca Mozer vive a Pontremoli, nella Lunigiana, in una fattoria immersa nel verde dove trascorre il suo tempo tra gli animali e le colline magnifiche di quei luoghi.

Mozer, infatti, amante della natura, ha anche dei terreni coltivati dove si trovano campi di frutta e verdura. Ma produce da sola anche il latte – ha delle mucche – e il pesce, dal momento che la fattoria possiede un laghetto con un allevamento di trote.

Leggi anche —-> Uomini e Donne, Beatrice affranta per Davide: lo strano messaggio apparso sui social

Le dediche di Zucchero

In un’intervista rilasciata alla rivista Vanity Fair, Zucchero, parlando della sua dolce metà, ha dichiarato: “Parla cinque lingue, le piace seguirmi quando le chiedo di seguirmi e mi lascia libero quando ho bisogno di essere lasciato libero”. Mozer è cresciuta in un ambiente molto culturale, conoscendo personalmente Indro Montanelli. Parlando del giornalista ha detto: “Mi interrogava in storia. Mi diceva ‘Non ti fidare mai della prima cosa che leggi, nemmeno se è scritta in un libro”.

In passato – era il 1992 – Francesca Mozer è stata una head hunter, ovvero una cacciatrice di teste, ovvero di personale altamente qualificato per le grandi aziende. Lavorava a Ossinid nello Stato di New York, negli Stati Uniti.

Gestione cookie