La guerra di Meghan Markle contro la stampa, soprattutto quella scandalistica, non si ferma e la duchessa vince la sua prima battaglia.
Ormai è arcinota la causa legale che vede i Sussex opposti al gruppo editoriale del Mail per la lettera privata di Meghan al padre Thomas di cui il Mail on Sunday avrebbe riportato stralci, oltretutto volti, secondo i duchi, a fornire della moglie del principe un’immagine particolarmente negativa. Quella causa è al momento in stand-by: verrà ripresa con l’inizio dell’anno nuovo ma il giudice per il momento non ha accettato alcune delle obiezioni mosse dagli avvocati di Harry e Meghan.
Nella fattispecie, non ha ritenuto che la lettera fosse così privata visto che ormai pare assodato che venne redatta con la “collaborazione” dello staff di Palazzo e che altre persone, amici di Meghan, avevano avuto l’opportunità di vederla. Inoltre, cosa più grave, alcuni dettagli della discussa biografia Finding Freedom lasciano intendere che i duchi del Sussex siano stati la “gola profonda” dei due giornalisti, nonostante i loro negati abbiano respinto le accuse.
Questa causa dunque è a un bivio e vede i Sussex bloccati, ma un’altra intentata da Meghan Markle e dal principe Harry contro i paparazzi l’ha appena vista vincitrice. La duchessa aveva denunciato i fotografi dell’agenzia Splash News, sia quelli della divisione americana sia quella della divisione britannica, per aver fatto foto a lei e Archie all’interno di una proprietà privata di Toronto, in Canada. I Sussex hanno ritirato la querela perché l’agenzia fotografica ha accettato un accordo.
Una legale della parte lesa, Jenny Afia, ha precisato che l’agenzia si è impegnata a non perseguitare più con i propri paparazzi i duchi e a non fotografare in avvenire né la coppia, né Archie, né altri figli che dovessero venire. Rimane però un mistero se Splash abbia risarcito economicamente Harry e Meghan e quanto gli sia costato il ritiro della querela.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…