Purtroppo nelle ultime ore è venuto a mancare un musicista di grande fama. Era considerato un’artista sia alla tastiera che alla chitarra ritmica. Si tratta di Erminio Salvaderi, noto come Pepe dei Dik Dik.
E’ morto Pepe Salvaderi
Il mondo della musica italiana ha perso uno dei suoi migliori rappresentanti. Pepe Salvaderi ha fondato la storica band degli anni Sessanta e ha riscosso un enorme successo per la sua indiscussa bravura. Accanto a lui c’erano i colleghi e compagni d’avventura Giancarlo Sbriziolo (Lallo) e Pietro Montalbetti (Pietruccio). Il capo del trio musicale è venuto a mancare venerdì 18 dicembre. Il triste annuncio è stato fatto sul profilo ufficiale dei Dik Dik. Secondo fonti attendibili pare che sia morto per colpa del Covid che ha aggravato ancor di più la sua condizione fisica. Poco tempo fa anche Stefano D’Orazio, componente dei Pooh e un altro pilastro fondamentale della nostra musica, è stato una delle tante vittime della pandemia. Anche questa notizia ha fatto cadere tutti in uno sconforto.
Una vita dedita alla musica
Pepe Salvaderi ha fondato il gruppo nel 1965. All’inizio si chiamava Dreamers, ma poi ha cambiato il nome dopo aver firmato il contratto con la Dischi Ricordi. I tre hanno avuto questo colpo di fortuna dopo una segnalazione fatta da Papa Paolo VI. In questo modo è stato possibile fare un provino e da allora hanno accumulato una serie di successi. L’isola di Wight e Sognando California sono le canzoni che hanno fatto la storia.
Leggi anche -> “Bara sigillata, è disumano”, il racconto choc della moglie di Stefano D’Orazio
‘Ciao Pepe, ci incontreremo in tutti i nostri giorni’
Le persone che lo conoscevano hanno speso belle parole. Ora è tra gli angeli e la sua musica darà un tocco di originalità al paradiso. Finché Pepe Salvaderi resterà nei cuori di tutti, non andrà mai via da questo mondo.
Leggi anche -> All Together Now e X-Factor: la sfida musicale a distanza tra Mediaset e Sky