Mortale l’incidente avvenuto questa mattina sul lungomare di Bari: auto contro moto, a perdere la vita è un poliziotto polacco. Rimasto ferito il collega connazionale.
Incidente mortale quello avvenuto nella giornata di oggi sul lungomare di Bari. Secondo quanto viene riportato dalle fonti, a perdere la vita sono stati due poliziotti, entrambi di origine polacca, che si trovavano nel capoluogo per svolgere un corso presso la Guardia di Finanza. Fatale l’impatto con un’auto: l’agente alla guida della moto è morto sul colpo, mentre il compagno è rimasto gravemente ferito. Come riportano le fonti, per i due poliziotti era l’ultimo giorno di corso in Italia: i due colleghi, infatti, domani sarebbero dovuti rientrare nel loro Paese.
Violento l’impatto della moto contro l’auto che sopraggiungeva
Aveva 39 anni il poliziotto polacco che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 11:00, sul lungomare di Bari. Coinvolto nel sinistro anche un agente suo collega, anche lui a bordo della moto rovinosamente travolta da un’auto che sopraggiungeva.
LEGGI ANCHE: Roma, attraversa la strada ma finisce investita da uno scooter: muore un’anziana
Secondo quanto è stato ricostruito dalla Polizia locale, che ha provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso, la moto a bordo della quale viaggiavano i due agenti si è scontrata con una vettura che proveniva da piazza Massari, all’altezza del semaforo a pochi passi dalla Questura di Bari. La moto degli agenti, invece, viaggiava sul lungomare Vittorio Veneto.
LEGGI ANCHE: Donna precipita dal terrazzo e rimane infilzata contro la ringhiera: chiusa fuori, voleva scalvare
Alla guida dell’auto una donna, che – spiegano le fonti – “è stata identificata ed è rimasta sul posto a disposizione degli inquirenti”. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti tempestivamente, oltre alla la pm di turno Grazia Errede e la medicina legale del Policlinico di Bari, i soccorsi del 118, che hanno trasportato d’urgenza l’agente ferito (anche lui 39enne) all’ospedale Di Venere. Per il guidatore, invece, non è stato possibile far altro che constatarne il decesso. Le autorità ora procederanno per omicidio stradale a carico della donna.