Lo sguardo è inconfondibile anche se il colore dei capelli può trarre in inganno: un ragazzo così, non poteva che avere un successo formidabile nel cinema. E così è stato.
Due nomi, due carriere
E’ uno dei pochi attori che ha una carriera caratterizzata da due nomi e cognomi. La prima è quella di Mario Girotti, che incomincia con “Vacanze col gangster” per proseguire con una lista lunghissima di film da “La voce del silenzio” a “L’età dell’amore” poi “Villa Borghese”, “Divisione Folgore”, “La vena d’oro”, “Gli sbandati”, “Mamma sconosciuta”, “I vagabondi delle stelle, “Guaglione” e tantissimi altri.
La seconda appartiene al Mario Girotti oltreoceano, quello degli spaghetti Western, Terence Hill che insieme al compianto e celebre Bud Spencer ha creato un vero e proprio genere cinematografico con : “Dio perdona… io no!”, “Preparati la bara”!, “I quattro dell’Ave Maria”, “La collina degli stivali”, “La collera del vento”, “Lo chiamavano Trinità”…, “Il corsaro nero”, “…continuavano a chiamarlo Trinità”, “Il vero e il falso”, “…e poi lo chiamarono il Magnifico”, “…più forte ragazzi!”, “Il mio nome è Nessuno”, “…altrimenti ci arrabbiamo!”, “Porgi l’altra guancia, solo per citarne alcuni.
Terence Hill e il premio alla carriera
Nato a Venezia nel 1939, Terence Hill, conosciuto ormai da tutti con questo nome, è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Il set si può dire che nel corso della sua vita è stato la sua seconda casa e ancora oggi, a 81 anni, Terence tiene alta l’attenzione con fiction di successo per la televisione come Don Matteo e Ad un Passo dal Cielo.
Terence Hill è amatissimo dal pubblico italiano e famosissimo a livello internazionale. Vincitore di un Donatello, nel 2010, come premio alla carriera insieme a Bud Spencer, il celebre attore nel suo passato ha dovuto affrontare il dolore più brutto che esiste, quello della morte di un figlio.
LEGGI ANCHE ———–>Terence Hill, il Don Matteo di Rai 1 è l’attore italiano più pagato di sempre: la cifra
La morte del figlio
Come sanno i suoi fan, il suo figlio adottivo, Ross Hill, nato nel 1973 è morto nel 1990 a seguito di un incidente stradale in Massachusetts. Terence Hill è stato sempre molto geloso della sua privacy e ha vissuto 30 anni negli Stati Uniti, ottenendo la doppia cittadinanza.
LEGGI ANCHE ———–>Terence Hill ricordo sempre vivo |L’omaggio all’amico scomparso
Oggi l’attore è sempre impegnato nel mondo del Cinema e pare che alle ultime elezioni USA abbia appoggiato Joe Biden.