Lady Diana ricevette una lettera dura da parte della regina Elisabetta II e c’è chi attribuisce alla missiva, addirittura la sua morte. Ecco di cosa si tratta.
Un matrimonio a tre
Parole scritte nere su bianco, con la calligrafia della Regina Elisabetta II, recapitate a Lady Diana, dopo che quest’ultima aveva rilasciato un’intervista a Martin Bashir parlando dei motivi della sua separazione da Carlo.
Lady Diana infatti, in quell’occasione descrisse il suo matrimonio, come un “matrimonio a tre” a causa dell’ingombrante presenza del vero amore di Carlo, ossia colei, che dopo la sua morte, è diventata sua moglie, precisamente nel 2005, ossia Camila Parker Bowles.
La Regina contro Lady Diana
Le parole pronunciate dalla Principessa Triste, riportate in prima pagina su tutti i rotocalchi, fecero infuriare la Regina Elisabetta II, la quale senza troppi preamboli, mandò subito una lettera alla nuora, ordinandogli di divorziare dal figlio: “Mi sono consultata con l’arcivescovo di Canterbury – c’era scritto in quei fogli – e con il primo ministro e, naturalmente, con Carlo, e abbiamo deciso che sia meglio per te divorziare”.
I toni della lettera non erano sereni, anzi apparivano piuttosto duri. Lady Diana, che ricevette la lettera a casa sua, si sfogò subito con il suo fidato maggiordomo Paul Burrelli: era triste e non le piaceva sentirsi costretta di accettare il divorzio.
La protezione di un’ Altezza Reale
Tuttavia lo fece. Ricevette 17 milioni di sterline come cifra forfettaria e un vitalizio di 350.000 sterline all’anno. Non dovette lasciare la sua casa a Kensington Palace ottenne la custodia condivisa dei figli.
Il Royal Wedding da favola dunque, celebrato nel 1981, con una cerimonia spettacolare, andata in onda su tutte le televisioni del mondo era in frantumi e nessuno era più intenzionato a spacciarlo intatto.
LEGGI ANCHE ———–>Lady Diana principessa triste? La foto che racconta un’altra verità
Diana tornò ad essere single e perse il tutolo di Sua Altezza Reale, anche se William le promise di ridarle il titolo, quel giorno in cui sarebbe diventato Re. Quel titolo Lady D non se lo riprese più, perché nel 1997 è morta a Parigi a causa di un incidente stradale, mentre era inseguita dai paparazzi.
LEGGI ANCHE ———–>Lady Diana e la scoperta del tradimento: Principe Carlo, vendetta mai digerita
Molti si chiedono se Diana, sarebbe ancora viva se avesse avuto ancora quel titolo, in quanto come Altezza Reale, avrebbe avuto più protezione.