Ezio Greggio è uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo, ma in pochi conoscono l’esperienza che ha cambiato la sua vita.
Dopo un esordio come cabarettista nel 1978, ha dato inizio alla sua carriera nel mondo dello spettacolo arrivando a conquistare il cuore degli italiani. Nel suo percorso Ezio ha avuto modo di mostrare il suo talento sul piccolo schermo ma anche al cinema ottenendo sempre ottimi risultati.
L’evento che ha stravolto la vita di Ezio Greggio
Nonostante tutti lo conoscano per la sua simpatia e il suo talento pochi sono a conoscenza di un particolare che ha stravolto la sua vita. Si tratta delle complicate condizioni di nascita del figlio Gabriele. Infatti il piccolo dopo il parto ha trascorso ben tre giorni in incubatrice. Questa situazione ha permesso al conduttore televisivo di entrare in contatto con una realtà di cui si parla molto poco, riguardante bambini appena nati che lottano per la propria vita. L’uomo venuto in contatto con il professor Giorgio Rondini, presidente dei neonatologi italiani, ha scoperto le difficoltà, poco note, dietro ai trasporti in sicurezza per i neonati dagli ospedali ai centri adibiti alla neonatologia.
Questa storia ha molto colpito Ezio, a tal punto da impegnarsi in prima persona per dare un contributo. Infatti il conduttore di Striscia la Notizia ha dato vita ad un’associazione a suo nome che prova a dare il proprio contributo per questa complessa situazione. Ezio con la sua associazione è riuscito a inviare incubatrici a molti ospedali italiani facilitando il trattamento di 15 mila bambini.
LEGGI ANCHE—>Condannato Mingo, ex inviato di Striscia la Notizia
LEGGI ANCHE—>Striscia la notizia, addio Ficarra e Picone: Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio
L’impegno sociale di Ezio Greggio
Questa storia mostra un altro lato di Ezio Greggio, noto a pochi. Un uomo, oltre che dal grande talento, anche impegnato in una causa sociale in prima persona. Pronto a dare un contributo importante per migliorare una situazione complessa e difficile.