Coronavirus, a 7 anni raccoglie più di 16.000 euro per un ospedale

La bambina voleva finanziare l’ospedale per l’acquisto di dispositivi personali di sicurezza come mascherine e guanti.

Coronavirus, a 7 anni raccoglie più di 16.000 euro per un ospedale – meteoweek

Un bellissimo gesto, uno spirito imprenditoriale incredibile: una bimba di 7 anni voleva raccogliere 200 dollari in favore dei sanitari del Chicago’s Ann and Robert H, alla fine ha raggiunto quota 20.000 dollari. Il destinatario è il Lurie Children’s hospital: i soldi sono stati devoluti alla struttura per l’acquisto tra le altre cose di dispositivi individuali di protezione come le mascherine, i guanti, l’equipaggiamento ospedaliero.

Il nome della ragazza che ha raggiunto questo incredibile obiettivo è Hayley Orlinsky, di Chicago. Con l’ospedale c’era un interessante trascorso: la giovane voleva in qualche modo restituire le attenzioni che le erano state date da neonata, quando era stata ricoverata in terapia intensiva.

LEGGI ANCHE: Coniugi morti nell’indifferenza: i loro cadaveri ritrovati in casa solo dopo 15 giorni

La storia è stata divulgata dalla Cnn, che ha raccontato come Hayley dopo la scuola avrebbe venduto braccialetti a clienti fino in Italia. Tracey McCusker, direttore associato della fondazione dell’ospedale ha detto: “Ventimila dollari sono una cifra davvero incredibile da raccogliere, soprattutto per una bambina di 7 anni. Questo tipo di raccolta fondi consente all’ospedale di utilizzare il denaro per un insieme di cose diverse. Era decisamente necessario in un momento in cui avevamo davvero bisogno di rispondere rapidamente al Covid-19”.

Hayley ha poi aggiunto:”Quando avevo 3 anni sono stata vittima di bullismo in quanto ero la bambina più bassa della classe, e mia madre ha scritto un libro: è stato il momento in cui ho capito che volevo diffondere gentilezza ovunque”.

LEGGI ANCHE: Giallo di Firenze, continuano le macabre scoperte: quarta valigia rinvenuta

La missione di Hayley non è finita: continuerà a fare braccialetti fino a quando la pandemia non sarà finita e chissà che risultati riuscirà ancora a raggiungere!

Gestione cookie