Il cantante Morgan è stato escluso dal prossimo Festival di Sanremo, condotto da Amedeus e Fiorello, ma la sua reazione è stata tutt’altro che pacata. Ecco le sue parole.
Morgan escluso dal Festival di Sanremo
Il cantante, ex di Bluvertigo, Morgan, è ufficialmente escluso dal prossimo Festival di Sanremo 2021. L’ex compagno di Asia Argento è stato scartato dalla giuria: a darne la comunicazione pubblica è lo stesso cantante che, sul suo account Instagram ufficiale, si è scagliato contro la stessa giuria e il direttore artistico Amadeus.
Ha scritto Morgan: “All’indomani dell’annuncio della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo. Lo battezzeremo ‘il pacco di Natale’, o ‘la balla di Mozart per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per ‘scelta artistica’, che scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte”.
Leggi anche —-> Elisabetta Canalis, com’era l’ex velina prima del ritocchino FOTO
Morgan: “Giuria? Incompetente”
Sempre sul popolare social, il cantante Morgan ha rincarato la dose attaccando apertamente la giuria.
Continua: “Anche se ciò è logico, perché tale commissione, innanzitutto, non ha competenze in ambito musicale, quindi, non potrebbe argomentare, ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate”.
Leggi anche —-> Benedetta Parodi ha ceduto al ritocchino? Il prima e dopo della conduttrice
Morgan paga la vicenda Bugo?
In un’intervista rilasciata all’agenzia Agi, Morgan torna sulla famosa diatriba avuta proprio sul palco del Festival 2020 con Bugo: “Non mi offendo, ma poi non vi fate trovare che avete preso Bugo...”. Un momento che è stato certamente uno dei più incredibili momenti della storia della storia del Teatro Ariston.
Intanto lo stesso Morgan ha annunciato l’intenzione di pubblicare gratuitamente il suo nuovo album. Scrive: “Voglio annunciare a mia volta una scelta artistica ovvero di pubblicare gratuitamente un album inedito al pubblico che ha sete di musica. In questo caso si tratta del mio lavoro di riarrangiamenti e di interpretazione in chiave moderna del repertorio della musica dal periodo barocco di Vivaldi e Scarlatti fino all’impressionismo francese di Ravel e Satie, passando ovviamente per Bach e Beethoven che non devono mai mancare quando si tratta di scelte di grandi capolavori”.