Nella giornata di oggi le previsioni meteo giovedì 17 dicembre, al nord cieli nuvolosi con possibilità per qualche debole pioggia sulla Liguria di Levante. Più soleggiato lungo le Alpi. Al centro cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi con qualche debole pioggia su Toscana e Lazio. Schiarite maggiori sulle Adriatiche. Al sud in prevalenza soleggiato eccetto per il passaggio di nubi irregolari in Sicilia con locali piovaschi. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di oggi giovedì 17 dicembre 2020.
nord:
Poche nubi sulle aree alpine e prealpine mentre annuvolamenti estesi, localmente compatti, interesseranno il restante settentrione con qualche fenomeno a carattere sparso tra levante ligure ed emilia.
centro e Sardegna:
Cielo parzialmente nuvoloso su Sardegna orientale, Toscana e Lazio con qualche fenomeno limitato al solo settore settentrionale della Toscana ed a fine giornata anche sulle coste laziali. Prevalenza di spazi di sereno sulle restanti aree, temporaneamente offuscate dal transito di velature poco significative.
sud e Sicilia:
Cielo parzialmente nuvoloso su Campania settentrionale e Sicilia ed ampie zone di sereno sul resto del meridione salvo il transito di nubi alte e sottili.
temperature:
Minime in lieve calo su arco alpino centro-occidentale, triveneto e Sardegna settentrionale.
In aumento su pianura padana, Liguria centro orientale, Toscana, Umbria, Lazio e Sicilia. Stazionarie altrove.
Massime in leggera flessione su arco alpino centro orientale e Sardegna orientale, in aumento sul restante settentrione, Toscana, Umbria e Lazio.
Senza variazioni sul resto del paese.
venti:
In generale deboli variabili tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali su Puglia ed aree ioniche della Calabria.
mari:
Mossi mar ligure, mar e canale di Sardegna e stretto di Sicilia. Poco mossi i restanti bacini.
Meteo venerdì 18 dicembre 2020:
Molte nubi su Liguria, settori meridionali di Piemonte, Lombardia e Veneto, con qualche debole pioggia limitata a Liguria centro orientale e Lombardia sud occidentale. Molte nubi anche su toscana, settori settentrionali di Umbria e Marche e sulle due isole maggiori con locali deboli fenomeni dapprima su coste toscane e poi anche su quelle orientali della Sardegna. Prevalenza di sereno e temporaneo transito di velature sul resto del paese.
Meteo sabato 19 dicembre 2020:
Nubi in aumento al nord e sul settore occidentale del centro sud con piogge sulle aree meridionali della Sicilia, su Sardegna, Toscana e Liguria in successiva estensione al restante nord ovest ed alla Lombardia.
Variabilità sul resto della penisola con alternanza di schiarite ed annuvolamenti.
Meteo domenica 20 dicembre 2020 e Meteo lunedì 21 dicembre 2020:
Domenica maltempo tra Sicilia e Calabria, sulla Sardegna, alta Toscana e gran parte delle regioni settentrionali, in successiva estensione serale a Lazio, e, parzialmente, ad Umbria, Abruzzo e Campania. Lunedi all’insegna della instabilità al centro nord e variabilità al sud. Tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni e nuvolosità su tutte le regioni.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…