Paolo Conticini è stato uno dei grandi protagonisti di Ballando con le stelle, ma prima di partecipare allo show di Rai 1 ha avuto modo di lavorare per numerose fiction italiane. Durante una di queste è scattato l’amore con una collega.
A raccontare l’inedito retroscena su quanto accaduto sul set di una famosissima fiction italiana è stato proprio Paolo Conticini. L’attore, pur essendo legato dal 2013 alla moglie Giada Parra, ha ammesso di aver instaurato un forte feeling con una collega sul set di Provaci ancora Prof!.
È facile intuire, dunque, che la donna di cui Conticini si è innamorato – seppur platonicamente – è proprio Veronica Pivetti, protagonista insieme a Paolo sul set della fiction di Rai 1 trasmessa dal 2005 al 2017. L’attore di origini toscane, ha lavorato per questa serie televisiva nel ruolo del commissario di polizia Gaetano Berardi, e l’intesa con la Pivetti è stata immediata.
Paolo Conticini e l’intesa con Veronica Pivetti
“Per lei ho un grandissimo debole. Con lei è scoccato il feeling da subito, fin dal primo provino”.
Con queste parole, Paolo Conticini raccontò in una intervista per Caterina Balivo il rapporto che si venne a creare fin dal primo incontro sul set con la Pivetti.
“Ci siamo messi vicini e siamo scoppiati a ridere subito, è scoccata la scintilla – ha detto lui – . Mi ha scelto la regista, ma ci siamo scelti anche tra di noi, però credo che il pubblico abbia apprezzato il feeling tra di noi. Anzi, ce n’era pure troppo…”.
Paolo Conticini, dunque, non ha mai nascosto l’amore platonico provato per Veronica Pivetti, importante tra colleghi di lavoro, ma a volte anche deleterio.
“Tra di noi non occorre parlare, ci capivamo solamente con uno sguardo. Ma questa cosa si ritorceva pure contro perché, a furia di ridere, dovevamo fare anche venti o trenta ciak e siamo stati ripresi tante volte dalla regista. Forse un paio di volte siamo anche stati messi in punizione”.
Leggi anche–>Paolo Conticini, chi è la bellissima moglie: ex Miss
Leggi anche–>Paolo Conticini “non c’era altro da fare” | Il lockdwon ha stravolto l’attore
Veronica Pivetti e il rapporto con Conticini
La stessa Veronica Pivetti, poi, confermò il grande rapporto di complicità venutosi a creare con Paolo Conticini sul set di Provaci ancora Prof!.
A La vita in diretta, raccontò: “Paolo è il mio amore, abbiamo lavorato insieme per molti anni, collaborando con piacere e con grande serietà”.
“Siamo finiti spesso a letto insieme durante le riprese di ‘Provaci ancora Prof’ – aveva aggiunto lei ironica – . Non vi dico quanta invidia ho suscitato fra le donne italiane”.