La deputata Maria Chiara Gadda descrive la posizione di Italia Viva in un momento di grande tensione all’interno della maggioranza.
“Dobbiamo intercettare la sfida del Recovery Fund, o dalla crisi e dalla pandemia ne usciremo peggio di come ci siamo entrati. Questo chiede Italia Viva”: e questa è, in poche parole, la causa alla base delle forti tensioni che si registrano in questi giorni all’interno della maggioranza. Cosi la deputata Maria Chiara Gadda descrive e spiega la posizione di Italia Viva, che in alcuni momenti è sembrata sul punto di voler, sul serio questa volta, far cadere il governo Conte II. Ed in effetti, rumors ed indiscrezioni a parte, il problema politico principale sembra effettivamente essere l’idea di gestione dei 209 miliardi di euro in arrivo da Bruxelles.
Leggi anche -> Decreto Ristori approvato in Senato. Ecco le principali novità
“La sfida del Recovery Fund richiede idee molto chiare, la bozza che è circolata è molto insoddisfacente, devono essere coinvolti Parlamento e parti sociali” spiega la Gadda, illustrando quello che per Italia viva è il percorso corretto per gestire i fondi del piano dell’UE. Sarà possibile trovare un equilibrio politico che preservi la tenuta del governo? Fino ad ora è stato possibile. Nel video l’intervista completa a cura di Davide La Cara.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…