Coronavirus, scoperta dagli esperti una promettente cura contro il morbo

Covid cura-Meteoweek.com
Coronavirus, scoperta dagli esperti una promettente cura contro il morbo. Una soluzione sembra essere un po’ più vicina

Mentre non si fa altro che parlare di vaccino, una cura contro il morbo sembra avvicinarsi sempre più. Sono infatti giunte buone nuove in questo in merito a questa possibilità. A quanto pare, il mix di due farmaci, l’antinfiammatorio Baricitinib e l’antivirale Remdesivir sarebbe stato individuato come efficace contro il temibile morbo che continua a mietere vittime in tutto il mondo.
Leggi anche:—>“Mia madre dimessa a 81 anni, ma era positiva al Coronavirus”: la denuncia
A mostrare l’efficacia della terapia sono gli esiti della seconda fase dell’Adaptive COVID-19 Treatment Trial (ACTT-2), sperimentazione clinica supportata dal National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) del National Institutes of Health (NIH). Si tratta di uno studio che eseguito su 1.033 pazienti proveniente da 8 diversi Paesi. I volontari sono state trattate random con baricitinib più remdesivir oppure placebo più remdesivir. Dalla sperimentazione è venuto fuori che grazie a questa cura i tempi di recupero erano diminuiti di circa 7-8 giorni nei pazienti ospedalizzati.
Leggi anche:—>Affittava camere a ragazze e poi le filmava con microcamere nascoste
Si tratta di esperimenti condotti su persone di ogni sesso ed età e in tutti i casi la somministrazione dei due farmaci ha dato risultati positivi, il che incoraggia a pensare che potrebbe essere una promettente cura per la malattia.