Nel corso di un’ispezione la casetta in cui risiedono gli alunni dell’edizione 2020 di Amici è stata ritrovata in condizioni di scarsa igiene. Sull’argomento è intervenuta Maria De Filippi che ha prontamente provveduto a rimproverare i ragazzi, preannunciando possibili provvedimenti.
Amici, scarsa igiene nella casetta
A causa dell’emergenza Covid, quest’anno gli alunni di Amici vivono tutti assieme e pertanto devono occuparsi anche della pulizia e cucinare. Ebbene, il computer di Esa è scomparso e dato che nessuno è riuscito a trovarlo, gli addetti della produzione hanno deciso di fare un’ispezione. Proprio durante il controllo, non hanno potuto fare a meno di notare la scarsa igiene della casetta.
Sull’argomento, quindi, è intervenuta Maria De Filippi che in collegamento con gli allievi in casetta ha affermato: “La casa non è in condizioni igieniche“. In particolare la conduttrice ha sottolineato che sono state ritrovate bottiglie sotto i materassi, accumuli di polvere e “elementi umani lasciati nella doccia da chi magari non è particolarmente pulito”.
Proprio per questo motivo la produzione ha deciso che se entro quattro ore non avessero provveduto a sistemare la situazione, avrebbero presi provvedimenti. Se anche la seconda ispezione dovesse andare male, infatti, potrebbe esserci un’estrazione di tre persone in sfida e tre persone senza esibizione.
Provvedimento per Aka7even
Maria De Filippi, rivolgendosi agli alunni della scuola più conosciuta d’Italia, quindi ha dichiarato: “Questa cosa che andrà in onda non fa onore a nessuno, perché non fate una bella figura sinceramente. Mortificante da parte mia farvi questo discorso, non avrei mai voluto farlo. Ritengo che siamo non in una situazione di immaturità, ma direi peggio. Non farete una bella figura, ve lo dico”.
LEGGI ANCHE –> Amici 20, scoppiano i primi amori nella scuola: Giulia innamorata ma…
LEGGI ANCHE –> De Filippi senza mezzi termini sulla Cuccarini: cosa pensa della prof di Amici
A quel punto i ragazzi si sono messi subito all’opera, con Anna Pettinelli che ha deciso di prendere un provvedimento per Aka7even. È stato mostrato, infatti, un filmato in cui mentre tutti in casetta si davano da fare, il cantante era sul divano. Immagini che non sono state particolarmente apprezzate dall’insegnante che a quel punto ha deciso di prendere un serio provvedimento. Dato che è già in sfida, infatti, ha deciso che dovrà esibirsi solamente con delle cover e senza potersi avvalere di autotune. A nulla sono servite le spiegazioni di Aka7even che non avrebbe fatto le grandi pulizie per via di un dolore alla cervicale.