Cosa ci riserva il futuro? Ce lo rivela l’oroscopo del 15 dicembre. E tu, di che segno sei?
Ariete
L’Ariete in questo momento vuole fare di più. Da Mercoledì avremo una situazione astrologica interessante, da giovedì poi finalmente Saturno inizia un transito valido. Cosa vuol dire questo? Voglio specificarlo subito per non creare illusioni: quando il segno diventa più leggero perché non sente più la frizione di un pianeta contrario, non è che improvvisamente ottiene ciò che vuole. In altre parole: se tu hai una storia d’amore che non va, non è che dal 17 funziona, per miracolo. Oppure se c’è un lavoro che non ti piace, non è che da giovedì le cose cambiano… Però improvvisamente tu avrai più voglia di fare: potresti trovare degli sbocchi nuovi, potresti anche chiudere delle situazioni che non ti interessano più, Insomma si muove qualcosa. Allora a questo punto conta anche ciò che desideri fare, perché arrovellarsi, intestardirsi sui soliti problemi, cercare di portare avanti situazioni che non vanno sarebbe assurdo, lo dico anche e soprattutto a chi ha un amore che non va, a chi è in attesa di un sì, a chi ama una persona già legata: meglio voltare pagina forse. Saturno positivo da giovedì riguarda proprio questa novità, ovvero iniziare a pensare in maniera molto attiva alle cose che vuoi portare avanti, anche nuove se necessario.
Toro
Il Toro in questo momento deve riflettere bene su quelle che sono le sue scelte. Questo vale anche per l’amore: non è detto che ogni volta che ci sono delle stelle contrarie in amore o nel lavoro bisogna per forza separarsi, vivere delle situazione di grande difficoltà… però è normale per il Toro in questo periodo avere dei ripensamenti e probabilmente anche avere il desiderio di stare accanto a delle persone che non sono così vicine, ma non per volontà dei nati Toro, e probabilmente c’è un problema pratico tecnico. Sto con la persona giusta? Molti se lo chiederanno…
Gemelli
I Gemelli non devono badare tanto all’umore in questo momento, perché quello che conta di più è fare programmi per il futuro. Molto interessante il 2021: sono convinto che molti a dicembre cambieranno strada, progetti e magari due mesi fa neanche ci pensavi… Adesso questo Saturno che da giovedì inizia un transito importante per alcuni segni rivela proprio questa capacità di fare: molto difficile restare lontani da una serie di novità che ti coinvolge, forse anche a livello sentimentale. Non ci dimentichiamo che questo è il momento in cui alcune persone, sopraffatte dalla noia di un rapporto, possono decidere se cambiarlo oppure addirittura andare altrove.
Cancro
Cancro: hai bisogno di credere in qualcosa di importante perché tutto il 2020 è stato problematico. Qui e ritorno alle mie indicazioni di inizio anno: avevo detto che Ariete, Cancro, Bilancia sarebbero stati un po’ provati da questo 2020, Allora mi raccomando, perché da giovedì Saturno non sarà più opposto, quindi al di fuori delle situazioni sociali che comunque vanno affrontate con coraggio, tu sarai più forte, avrai un biennio di grande crescita. Posso indicare già in anticipo che, per esempio, giugno sarà un mese molto importante: bisogna lavorare ad una sorta di revisione della propria vita, ad una crescita.