Per la prima volta in 80 anni oggi verrà eletta a Roma Miss Italia in un’edizione tutta digitale.
Oggi 14 dicembre l’Italia avrà una nuova miss. In considerazione dell’attuale situazione di emergenza, la selezione avverrà in modo completamente diverso rispetto a come l’abbiamo sempre vista. Infatti, tutto avverrà in versione digitale e il concorso verrà trasmesso in streaming dalle 16:00 alle 17:00 sul sito web, Facebook e Youtube.
Il covid non ha fermato lo storico concorso che va avanti dal 1939. Anche le selezioni sono state svolte in ottemperanza alle nuove disposizioni ministeriali. Per limitare al minimo il rischio di contagio, infatti, le candidate hanno partecipato ad una selezione online attraverso i loro account Instagram. A tutte le ragazze interessate è stato chiesto di girare un videoclip di massimo 60 secondi in cui, oltre a presentarsi, le concorrenti hanno avuto la possibilità di parlare della loro idea di donna nel mondo di oggi. Un tema particolarmente caro alla patron Patrizia Marigliani, la quale ha dichiarato:
“Non sfileremo in passerella come di consueto per mostrare la nostra bellezza […] ma daremo risalto a tutta la nostra forza, daremo spazio alle individualità di ciascuna delle nostre ragazze, ai loro sogni, alle loro aspirazioni e anche alle loro debolezze perché da quelle parte il coraggio di affrontare la vita di donna”.
Un messaggio potente quello di Patrizia Marigliani, che va ben oltre il concetto di bellezza puramente fisica da sempre legato a questo concorso. Quest’anno Miss Italia non sarà solo una donna, ma una donna di sogni e coraggio.
LEGGI ANCHE: Ha vinto Miss Italia nel 1974, che fine ha fatto la showgirl Loredana Piazza?
Al titolo aspirano 23 candidate di tutte le regioni d’Italia. La selezione sarà presentata da Alessandro Greco, affiancato da Margherita Praticò, sulle piattaforme digitali dedicate.
Di seguito i link utili per seguire la diretta:
https://www.facebook.com/missitalia/
https://www.youtube.com/user/missitalia
Il nostro consiglio è di non perdervi un’edizione così speciale!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…