Amici, ricordate Marianna Scarci? Ecco la ballerina dopo i guai con la giustizia

Marianna Scarci partecipò alla prima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi: all’epoca il programma si chiamava ancora Saranno Famosi.

Marianna Scarci
Marianna Scarci ad Amici- Foto tv- Meteoweek

Nell’edizione 2001-2002 di Amici di Maria De Filippi tra le ballerine spiccava Marianna Scarci, bionda talentuosa con una cascata di riccioli d’oro sulla testa.

La ragazza riuscì ad arrivare in finale, conquistando il secondo posto e sfruttando appieno il trampolino di lancio della trasmissione.

Leggi anche -> Emma Marrone gambe in primo piano: babydoll nero, lo scatto da capogiro

Marianna Scarci condannata e poi assolta

Qualche anno fa l’ex ballerina di Saranno Famosi è finita in tribunale con l’accusa di fittizia intestazione di beni nell’ambito di un’operazione dell’antimafia. L’ex concorrente del talent di Maria De Filippi è stata condannata nella prima fase del processo per poi essere assolta nel processo d’Appello, ma cerchiamo di capire nel dettaglio cos’è accaduto.

Marianna Scarci si è trovata coinvolta nell’operazione “Octopus” ed era stata condannata a 22 mesi di carcere in primo grado per l’intestazione fittizia dello “Squalo beach”, uno stabilimento balneare di Scanzano Jonico, che si trova in provincia di Matera.

Questa struttura balneare era stata sequestrata nel 2001 dalla magistratura perché finita al centro di un’indagine che ha portato all’arresto di 11 persone. Successivamente la struttura è stata affidata a “Libera”, l’associazione antimafia.

Leggi anche -> Uomini e Donne, Maria difende la redazione: “Privilegiano alcuni e altri no? Ovvio”

Amici, la nuova vita dell’ex ballerina Marianna

Nel processo di primo grado la Scarci è stata accusata di un reato connesso alla mafia ed era stata condannata. La sentenza è stata però ribaltata dalla Corte d’Appello, che ha assoluto la ballerina di Amici. I giudici hanno stabilito che la struttura era intestata a Marianna, ma si trovava nelle mani di altre persone, considerate i capi dell’organizzazione.

Marianna Scarci
Marianna Scarci- Foto Ig- Meteoweek

Una svolta positiva che ha sollevato l’animo della talentuosa ballerina del programma condotto da Maria De Filippi che non ha voluto commentare la sentenza e si è ritirata tra le braccia dello storico compagno Mirko, con il quale era fidanzata già all’epoca del talent, dal quale ha avuto le sue due figlie Mia e Sophia.

Gestione cookie