Rizzetto (FdI) a Meteoweek: “Mes? Rischiamo manovra lacrime e sangue” [VIDEO]

Rizzetto (FdI) a Meteoweek: “Mes? Rischiamo manovra lacrime e sangue” [VIDEO]

Il deputato Walter Rizzetto, di Fratelli d'Italia

Il deputato di Fratelli d’Italia ritiene che il Mes possa portare l’Italia a una ristrutturazione del debito. Pesanti critiche al M5S. Sulla Sanità: “Servono più soldi in bilancio”.

Il deputato Walter Rizzetto, di Fratelli d’Italia

Walter Rizzetto, Fratelli d’Italia con un passato nel Movimento 5 Stelle, è convintamente contrario al Mes, il Fondo Salva Stati. Insieme al suo gruppo alla Camera ha votato contro, e nel corso di una intervista con il nostro Davide La Cara ha spiegato perchè: “La riforma del Mes prevede che nel meccanismo sia inserita la possibilità di valutare la sostenibilità del debito pubblico dei paesi membri. Di tutti i paesi, anche di quelli che non chiedono l’attivazione del Mes”. Al netto del debito pubblico dell’Italia, che è notevole, i rischi per Rizzetto sono troppi: “Potrebbero derivarne grossi problemi: ristrutturazioni del debito e manovre lacrime e sangue”.

Leggi anche: Francesco Boccia: Se Matteo Renzi manda a casa il governo se ne assume la responsabilità

E quindi le strade da percorrere sono altre: per la sanità, ad esempio, c’è solo una cosa da fare: “Si devono mettere più soldi nelle leggi di bilancio”, afferma il deputato di Fratelli d’Italia. Per quel che riguarda il governo e la maggioranza, da parte di Rizzetto        arrivano pesanti critiche nei confronti del Movimento 5 Stelle: “Temono le urne, ma tra loro regna una grande confusione. Presto si spaccheranno in Italia ed in Europa”. Meno netto il giudizio su Matteo Renzi: “Il suo intervento è stato degno di nota, ma non ci sono prove di alleanza in parlamento con altri partiti”. L’intervista completa nel video.

Leggi anche: Covid, bimbo di 4 anni di Milano aveva il virus già il 21 novembre 2019