Oroscopo di oggi lunedì 14 dicembre di Paolo Fox

Leone

I Leoncini sono molto arrabbiati, o comunque in questo periodo sembra proprio che abbiano bisogno di un po’ di riscatto. La settimana inizia bene, poi però avremo tra giovedì e un pochino anche venerdì mattina dei ripensamenti. È vero che a te piace la battaglia ma quando diventa continua, quando ogni giorno c’è da giustificarsi, c’è da difendersi, diventa tutto molto pesante: soprattutto ripeto il tema dominante del periodo è sentirsi ingiustamente messi da parte o accusati. Ecco, il Leone pensa di non essere stato ricambiato come avrebbe dovuto, ma c’è tempo per rifarsi! Attenzione a non mandare a quel paese tutti: diciamo che il 2021 non è un anno che ti permette di fare proprio quello che desideri ma potrebbe comunque mettere in regola tante situazioni. Usa la diplomazia, non la rabbia, per risolvere ciò che non va.
Vergine

Cari Vergine, capita a tutti di vivere delle situazioni un po’ di tensione: questa settimana, per esempio, non è proprio meravigliosa nei rapporti con gli altri, o magari semplicemente soprattutto tra oggi e domani devi fare talmente tante cose da non sapere a chi dare i resti. Calma e sangue freddo anche in amore: i rapporti più stabili non perdono nulla ma le storie un po’ incrinate dovranno stare attente, adesso e anche in prossimità degli ultimi 10 giorni di dicembre. Rapporti con i parenti da tenere sotto controllo o da consolidare.
Bilancia

Il segno della Bilancia ha un’agitazione interiore forte, ma non è più l’agitazione che non produceva nulla degli ultimi mesi: è un’agitazione positiva, produttiva. Quindi immagino che questa sia una settimana di contatti, di situazioni buone: io vedo un giovedì 17 interessante con una Luna in trigono. Stai per rinascere, stai per vivere delle situazioni importanti e le prossime saranno settimane di grande vigore.
Scorpione

Gli Scorpione sul lavoro sono un po’ nervosi. Ora, che tutto capiti perché sei sfortunato non è vero: vi ricordiamo che lo Scorpione è un segno che va avanti, che spinge le situazioni di forza e anche un provocatore… quindi, in qualche modo, se adesso stai vivendo qualche piccolo fastidio non dico che te la sei cercata, ma certamente a furia di spingere oltre il limite potresti aver esagerato: piccole affermazioni o atteggiamenti che anche il partner potrebbe non avere capito. Comunque la settimana è dalla tua: a parte un mercoledì o giovedì sotto tono, posso dire che le situazioni più importanti vanno avanti. Cautela, ripeto ancora, per le questioni legali e finanziarie: da questo punto di vista devi proteggerti.