L’eredità di Andrea Bocelli si chiama Virginia | Sua figlia ha 8 anni e canta come un angelo

Andrea Bocelli sta dando in eredità ai suoi figli il suo immenso e impareggiabile talento musicale: la sua voce che non potremo mai dimenticare. 

Avevamo già visto le orme del grande Bocelli nel figlio Matteo, artista che assomiglia sempre più al suo papà. Ormai ci eravamo abituati all’idea che quel ragazzino sarebbe diventato un grandissimo artista, per quanta potenza c’è nella sua voce. Non ci aspettavamo però che questo sarebbe accaduto anche con la figlia più piccola di Andrea Bocelli.

Insomma, siate pronti per stupirvi. Siete curiosi? Lei è la straordinaria figlia di Bocelli e, presto, ne sentirete ancora parlare.

Virginia Bocelli, voce insostituibile: sensibilità e ingenuità in un unico corpicino

L’esempio di Andrea Bocelli sembra fare il giro del mondo, e la sua voce non riesce proprio a fermarsi. E’ come un fantasma che ci segue in ogni dove e non sa più da che parte andare. Il talento di Bocelli è pura magia, e non possiamo di certo dimenticare tutti i brividi e tutto quello che ci fa provare.

Leggi anche —-> Andrea Bocelli: quanto guadagna? Patrimonio, stipendio e incassi

Non possiamo dimenticarlo per lui, e non possiamo farlo nemmeno per sua figlia. Virginia Bocelli sta infatti viaggiando con il suo papà e, sebbene lo stia facendo restando in un angolo protetto della casa, non riesce a smettere di volare. Questo sembrerebbe qualcosa di normale, se solo si trattasse di una figlia qualsiasi di un cantante qualsiasi.

Ma stavolta, la questione è diversa. Virginia Bocelli ha infatti 8 anni. In Francia, la chiamerebbero ‘enfant prodige‘. A me piacerebbe chiamarla ‘Miracolo‘. Basterebbe solo chiudere gli occhi e sentirla cantare: tutto si sistemerebbe davvero. Persino i momenti che preferiremmo non aver vissuto.

Leggi anche —-> Andrea Bocelli, avete mai visto la sua casa? Una villa maestosa [FOTO]

Virginia ha dentro di sé l’essenza della vita vera, ma soprattutto dei bambini che amano. Sì, perché Virginia è una bambina e nessun altro sarebbe in grado di racchiudere tutto questo in un unico attimo. Anzi, quale attimo? In un unico battito. Come il cuore che, incessantemente, continua a dare segni di vita. La voce di Virginia è così: riesce ad unire tutte le anime del mondo e racchiuderle proprio qui, al centro del petto. La mano posata delicatamente e, al tatto, sentire tutto ciò che è essenziale. Forse sorridere… continuare ad amare, continuare a sentire. Spesso, anche vedere.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Eccola qui, mondo: Virginia Bocelli è tra noi. E non è solo cantante, artista, figlia d’arte. Virginia è molto di più: è una bambina che sogna, e che restituisce a noi tutto quello che riesce a ricevere con i suoi pensieri di fanciulla.

Gestione cookie