Della famiglia reale britannica si possono dire tante cose, tranne che le sue ladies non amino i bambini: c’è un’altra principessa in dolce attesa!
Zara Phillips, figlia della principessa Anna, incinta del terzo figlio
Nei mesi scorsi era stata la principessa Eugenia di York ad annunciare la propria gravidanza: il figlio che attende dal marito Jack Brooksbank è atteso per i primi mesi del 2021 e sappiamo che è un maschio perché la stessa futura mamma ha postato la foto di un paio di scarpine azzurre. Se la sorella maggiore Beatrice, che in estate ha sposato Edoardo Mapelli Mozzi a Windsor, non ha ancora annunciato alcun lieto evento, la palla balza alla cugina maggiore, in realtà la più matura: Zara Phillips Tindall, la figlia della principessa Anna.
La felicità dopo due aborti spontanei
Ad annunciare il lieto evento è stato il marito di Zara, Mike Tindall, ex giocatore della nazionale inglese di rugby, che ai microfoni di The Good, The Bad & The Rugby ha rivelato: “È una buona settimana per me, abbiamo fatto un piccolo esame settimana scorsa e c’è un terzo Tindall in arrivo“. Zara infatti è già mamma di due bambine, Mia e Lena e ha confessato di aver avuto due aborti spontanei, proprio come la cugina acquisita Meghan Markle, prima dell’arrivo di Lena. Per questo motivo, l’annuncio dell’imminente arrivo della secondogenita è stato dato molto avanti nel tempo, praticamente quasi a ridosso del parto.
Zara, la principessa campionessa olimpionica
Classe 1981, Zara Phillips è la secondogenita della principessa Anna, a sua volta secondogenita della regina Elisabetta, e di Mark Phillips. Legatissima ai cugini William e Harry, come loro è molto sportiva e ama andare a cavallo: lei, però, è stata campionessa mondiale di equitazione (anche la madre era un’abile cavallerizza) e ha vinto addirittura la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra nel 2012.
Leggi anche —-> Buckingham Palace, la principessa Eugenie incinta: ecco l’annuncio
Leggi anche —-> La principessa chiede la rinuncia al titolo reale: Lo faccio per mio figlio
18esima in linea di successione
Pur essendo figlia della royal princess, non ha titoli reali in quanto la sua nascita è stata precedente alla modifica dello statuto della discendenza, tuttavia mantiene il suo posto nella linea di successione al trono: 18esima, dopo il fratello Peter e le sue due figlie India e Savannah. Nel 2003, durante la Coppa del Mondo di rugby, ha incontrato Mike Tindall, vincitore del mondiale con la nazionale inglese: nel dicembre 2010 hanno annunciato il fidanzamento e nel luglio 2011, lo stesso anno del principe William e Kate Middleton, si sono sposati. Dal 2016 Zara utilizza il cognome del marito e con questo ha partecipato alle Olimpiadi di Rio nel 2016.