Matilde Gioli pubblica una foto che la ritrae da piccola, e scatena i commenti più affettuosi.
Riflettori puntati su Matilde Gioli, nome d’arte di Matilde Lojacono. L’attrice, nata il 2 settembre 1989 a Milano sta giungendo alla ribalta grazie alla partecipazione a “Doc-Nelle tue mani”, la serie tv italiana in onda su Rai 1 il cui protagonista è Luca Argento, che sta conquistando milioni di telespettatori grazie alla trama elaborata e ben strutturata. Matilde sta convincendo il pubblico sempre di più, grazie alle sue notevoli doti recitative e alla sua lodevole interpretazione.
L’attrice è molto attiva anche su Instagram: il suo canale, infatti, vanta oltre 250 mila follower, e mantiene un rapporto continuativo e sincero con i propri fan. Nelle ultime settimane ha pubblicato una foto che la ritrae quando era una bambina, presumibilmente intorno ai 2-3 anni di età. La didascalia riportata recita «da piccola ero proprio deperita». Nello scatto, infatti, Matilde era piuttosto paffutella: a catalizzare l’attenzione, però, i suoi riconoscibili ed espressivi occhioni azzurri. I commenti sono stati ricchi di apprezzamento e, tra i tanti, si legge «Spettacolo», «Like Angelina Jolie», «che musino» e tanti ancora. Matilde era una bambina decisamente graziosa all’epoca, ed una bellissima donna oggi.
Conoscete, però, il percorso artistico dell’attrice di “Doc”?
Matilde Gioli si è diplomata al liceo classico Cesare Beccaria, per poi laurearsi in Filosofia presso l’Università Statale di Milano. Agli studi ha costantemente affiancato l’attività artistica e il suo primo successo si deve a “Il capitale umano”, film diretto da Paolo Virzì. Grazie alla sua partecipazione ha vinto numerosi premi: alcuni esempi sono l’ambito Premio Guglielmo Biraghi e il Premio Alida Valli.
Il suo esordio nel piccolo schermo si ha però nel 2014, quando debutta in “Gomorra – La serie”. L’anno successo partecipa a ben tre film: “Solo per il weekend”, “Belli di papà” e “Un posto sicuro”. Dopo una serie di successi, divisi tra il grande e il piccolo schermo, come “Di padre in figlia”, “2night” e “Mamma o papà?”, interpreta “Moschettieri del re – La penultima missione”, film del 2018 che ha riscosso un notevole successo al botteghino.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…