Annalisa Minetti, che fine ha fatto la cantante? Oggi una donna dalle mille risorse

Annalisa Minetti ha iniziato la sua carriera partecipando a Miss Italia nel 1997 e, da allora, ha continuato a muovere passi nel mondo della musica e dello spettacolo. E non solo.

Annalisa Minetti, cosa fa oggi

Donna dalle mille risorse, Annalisa Minetti è l’esempio di come una disabilità non costituisca un ostacolo. Concorrente di Miss Italia nel 1997, si classificò settima e vinse il titolo di “Miss Azira Ragazza in Gambissime”. Ai tempi, la sua partecipazione al concorso di bellezza, fece molto discutere perché la Minetti è affetta da retinite pigmentosa, malattia ereditaria degli occhi che l’ha portata ad una graduale cecità.

Questo, però, per lei non ha mai rappresentato un ostacolo e, dopo essere salita sul palco di Miss Italia, Annalisa Minetti ha deciso di calcare quello di Sanremo per ben due volte: la prima nel 1998, quando vinse con “Senza te o con te” nella sezione Giovani e in quella Campioni, e la seconda nel 2005, quando ottenne il secondo posto in coppia con Toto Cutugno. Oggi appassionatissima di sport e atleta paralimpica, la Minetti è una donna dalle mille risorse.

Annalisa Minetti, dal concorso di bellezza allo sport

Abbandonato il microfono, Annalisa Minetti si è cimentata con lo sport ottenendo grandi successi anche in questo campo.

Nel 2012 ottiene la medaglia di bronzo nei 1500 metri alle paralimpiadi di Londra e ai Campionati europei di atletica leggera paralimpica, mentre nel 2017 ha conquistato la medaglia d’oro alla Maratona di Roma stabilendo il record come migliore prestazione europea nella categoria T11 sui 42 Km.

Una vera e propria forza della natura, Annalisa Minetti ha dovuto anche combattere contro le critiche di chi sosteneva che, vista la sua condizione fisica, non fosse adatta a diventare mamma.

Lei, invece, ha sfidato tutto e tutti così è diventata mamma, prima di Fabio Massimiliano – nato dal matrimonio con il calciatore Gennaro Esposito – e poi di Elena Francesca, nata nel 2018 dalla relazione con Michele Panzarino.

Annalisa Minetti con Lucia Azzolina

Leggi anche–>Annalisa Minetti la vera sofferenza : “Volevo buttarmi giù”

Leggi anche–>Silvia Toffanin, la ricordate a Miss Italia? Giovane e diversissima

Annalisa Minetti, cosa fa oggi?

Impegnata su molti fronti, Annalisa Minetti è una donna inarrestabile e, attraverso il suo profilo Instagram, condivide con i propri fan molte battaglie.

Una delle sue ultime campagne social riguarda proprio la scuola e ha portato la Minetti a confrontarsi direttamente con Lucia Azzolina, ministro dell’Istruzione.

Seguita da quasi 70mila follower, la Minetti continua a dividersi tra mondo dello spettacolo, musica, sport e famiglia, riscuotendo sempre più successo tra il pubblico.

Gestione cookie