Non è l’Arena, anticipazioni puntata domenica 13 dicembre

Anticipazioni, curiosità e il parterre d’ospiti della nuova puntata di Non è l’Arena, in onda questa sera, dalle 21.30 circa su La7, condotto da Massimo Giletti.

Non è l’Arena: l’inchiesta sul piano pandemico

Questa sera, dalle 21.30 circa su La7, ritorna il consueto appuntamento settimanale con Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti. Si partirà, come sempre in questi mesi, con l’emergenza sanitaria che attanaglia il Paese e il nuovo DPCM che disciplina le vacanze natalizie. Ci sarà, come annunciato, un’ampia inchiesta sul cosiddetto piano pandemico, ovvero le linee guida che di cui ogni Paese deve dotarsi proprio per far fronte ad un’ipotetica emergenza sanitaria.

La domanda che si porrà in studio è se l’Italia fosse preparata ad una pandemia e che ruolo ha giocato, in questa vicenda, l’OMS. Su questo, come vedremo nei servizi della trasmissione indaga la Procura di Bergamo. Ospiti in studio saranno il Vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, il giornalista Bruno Vespa, la microbiologa Maria Rita Gismondo, la giornalista Consuelo Locati e la giornalista Floriana Bulfon.

Leggi anche —-> Anticipazioni Il paradiso delle signore 14 dicembre: torna il marito di Agnese

Le altre inchieste di Non è l’Arena 

Negli studi di La7, il giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone e il giornalista Tommaso Cerno, affronteranno le domande sull’inchiesta Benotti e l’affaire mascherine.

Si ritornerà poi a parlare della Regione Campania e sulla gestione dell’emergenza Covid. Occhi puntati in particolare sui costi dell’ospedale modulare Ruggi di Salerno: in studio Tommaso Cerno, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’infettivologo Luigi Greco.

Leggi anche —-> Daydreamer anticipazioni 13 dicembre 2020: Can e Sanem colpo di scena

Sicilia e poi Caso Genovese

In studio si parlerà anche della Regione Sicilia e dei numeri delle terapie intensive che non sembrano corrispondere alla realtà. Massimo Giletti, negli studi di Non è l’Arena ne parlerà con l’Assessore alla Salute siciliano Ruggero Razza. 

Infine, il programma tornerà sul Caso Genovese. Come annunciato i telespettatori della trasmissione ascolteranno il racconto in esclusiva di una giovane fotomodella che parlerà di quelle feste. In studio: l’ex Ministro Nunzia De Girolamo, il giornalista Luca Telese e la giornalista Annamaria Bernardina De Pace.

Gestione cookie