Conosciute negli ’80 come le sorelle Carlucci, Milly, Gabriella e Anna, erano tutte e tre impegnate in progetti televisivi. Con il passare degli anni, però, le loro strade si sono divise e oggi vedremo assieme chi è e cosa fa oggi Anna Carlucci.
Chi è Anna Carlucci
Nata ad Udine il 26 maggio 1961, Anna Carlucci è un’autrice televisiva e regista italiana, figlia di un generale dell’Esercito Italiano, Luigi Carlucci e di Maria Caracciolo. Sorella minore di Milly e Gabriella Carlucci, è sposata dal 1995 con l’industriale farmaceutico Giovanni Mazzaro.
Anna Carlucci ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo lavorando nella redazione del programma Novantesimo anno. Nel 1985 affianca Luciano Rispoli nella trasmissione cult Parola mia, che dura tre edizioni, per poi prendere parte ad altre trasmissioni come La grande corsa, Argento e oro e Una grande occasione.
Dopo un po’ inizia ad apparire sempre di meno in televisione, per dedicarsi a lavorare dietro le quinte. Si è infatti occupata della regia del programma Galatea ed è stata autrice de Il diavolo e l’acqua santa. Dal 1992 si è dedicata al cinema in veste di regista e tra i suoi film più conosciuti si ricordano Nessuno mi crede e Torta di mele.
Le sorelle Carlucci
Note negli anni ’80 come le sorelle Carlucci, Gabriella, Milly e Anna hanno tutte lavorato a vario titolo sul piccolo schermo. Milly Carlucci (scopri la sua carriera) è ormai diventato un volto fisso della televisione nostrana, grazie alla conduzione di programmi di successo come Scommettiamo che e Ballando con le stelle. Gabriella Carlucci, a sua volta, ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo con Enzo Tortora a Portobello, per poi diventare una giornalista professionista e intraprendere anche la carriera politica. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Storie Italiane, inoltre, Gabriella Carlucci ha parlato anche del dolore provato per la scomparsa della madre, avvenuta nel 2015, e quella del padre, scomparso dopo una lunga malattia all’età di 91 anni.
Leggi Anche ->Milly Carlucci, avete mai visto il figlio? Chi è Patrick Donati
Leggi Anche ->Milly Carlucci e Maria De Filippi, scontro tra regine | È guerra aperta
“Erano due persone meravigliose, hanno dedicato interamente la loro vita a noi e ai loro nipoti. Sono con me tutti i giorni e per me un punto di riferimento, sono molto credente quindi so che li rivedrò. Sono felice, ho fatto tante cose nella mia vita, e questo grazie ai miei genitori che mi hanno sempre insegnato che il lavoro, l’impegno, lo studio e la perseveranza servono per raggiungere l’obiettivo. Quando nel 2013 è terminata la mia esperienza in Parlamento, ho cercato di mettere in pratica quello che avevo imparato negli anni precedenti”.
Visualizza questo post su Instagram