Un’intervista profonda e toccante, che vale la pena riproporre, quella di Eleonora Daniele a Gabriella Carlucci, andata in onda qualche tempo fa a Storie Italiane. Una vita piena di successi ma anche di dolorosi lutti che hanno segnato per sempre l’ex presentatrice ed ex Deputata. Ecco le sue parole.
Gabriella Carlucci si racconta a Storie Italiane
Un racconto straziante, ma anche pagine di rinascita e una carriera che l’ha portata ai vertici del piccolo schermo prima e della politica italiana poi. Gabriella Carlucci, sorella di Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le Stelle, qualche tempo fa è stata ospite di Eleonora Daniele negli studi di Storie Italiane. L’ex conduttrice ed ex Deputata ha raccontato la sua vita lontana dai riflettori, ma anche di un periodo difficile e buio della sua vita.
Oggi si è ritirata a vita privata per avere più tempo per la sua famiglia, sua figlio Matteo e suo marito Marco Catelli: “Ha 22 anni è bello, buono, bravo, indipendente, si è laureato e lavora. Vengo da una famiglia in cui i genitori si sono completamente dedicati ai figli, e io e mio marito abbiamo cercato di trasmetterlo a Matteo. Ho trovato un marito che ha una famiglia come la mia, e questo è servito molto per l’educazione di nostro figlio”.
Leggi anche —> Milly e Gabriella Carlucci hanno un’altra sorella: chi è la giornalista Anna
Carriera televisiva di Gabriella Carlucci
La carriera televisiva della sorella di Milly Carlucci, inizia nel lontano 1983 quando, da giovanissima, debutta in alcune tv private romane, come Teletevere. Il grande salto avviene qualche anno dopo quando è al fianco di Enzo Tortora nello spettacolo Portobello.
Negli anni, Gabriella Carlucci, si è alternata tra Rai e Mediaset. Ha condotto, tra gli altri, Festivalbar, Cantagiro, Festival di Sanremo – le edizioni del 1988 e 1990 – e Buona Domenica.
Leggi anche —> Sabrina Salerno pubblica questa foto, arriva il commento del cavaliere di Uomini e Donne
I due dolorosi lutti che hanno segnato la sua vita
In pochi anni Gabriella Carlucci ha perso entrambi i genitori a cui era legatissima. Nel 2015 è venuta a mancare sua mamma, ex insegnante, mentre nell’ottobre scorso suo padre, che aveva 91 anni. Ha raccontato Carlucci: “Erano due persone meravigliose, hanno dedicato interamente la loro vita a noi e ai loro nipoti. Sono con me tutti i giorni e per me un punto di riferimento, sono molto credente quindi so che li rivedrò”.
E conclude: “Sono felice, ho fatto tante cose nella mia vita, e questo grazie ai miei genitori che mi hanno sempre insegnato che il lavoro, l’impegno, lo studio e la perseveranza servono per raggiungere l’obiettivo. Quando nel 2013 è terminata la mia esperienza in Parlamento, ho cercato di mettere in pratica quello che avevo imparato negli anni precedenti”.