Pranzo di Natale, 10 regole per trascorrerlo in sicurezza: divieto di cantare, ricuocere gli avanzi. Ecco alcuni consigli
Quest’anno il Natale sarà forse il più particolare della nostra esistenza. Carlo Signorelli, professore di Igiene e Salute pubblica del San Raffaele di Milano, in un colloquio con Repubblica ha fornito 10 regole per trascorrere il pranzo di Natale in sicurezza, senza mettere in pericolo i nostri cari. La prima cosa da non fare è non dare abbracci. A tavoli è necessario distanziare i posti di almeno 1,5 metri. Non scambiarsi assolutamente piatti, bicchieri e posate, ognuno deve avere il proprio. Ogni anno, alla fine del pranzo o a cena avanza sempre del cibo: è bene ricuocere gli avanzi prima di mangiarli, perché per eliminare eventuali virus o batteri è necessaria una temperatura pari a 60 gradi.
Pur se la temperatura è fredda, sarebbe opportuno aprire spesso le finestre per far cambiare l’aria. Vietato assolutamente cantare perché è provato che il canto o l’urlo sono veicoli di contagio. Evitare scambi di asciugamani e cellulari. Queste piccole regole, se rispettate, potrebbero essere di aiuto per evitare ulteriori contagi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…