Covid: record in Germania, quasi 30mila contagi e 600 morti

La Germania, che già nei giorni scorsi aveva registrato dei numeri allarmanti, per quanto riguarda il contagio da Covid-19, ha dichiarato un nuovo incremento.

Germania Covid Record contagi e morti

I dati, registrati dall’Istituto Robert Koch, parlano di nuovi picchi nella diffusione dell’epidemia. Nell’arco di 24 ore sono stati segnalati 29.875 nuovi contagi (oltre 6.000 più di ieri, quando erano stati 23.679) e 598 vittime. un record fino ad ora.

Leggi anche: L’epidemia in Francia: musei, teatri e cinema chiusi altre 3 settimane

In Germania negli ultimi giorni, vi è stato un dibattito molto acceso, riguardo le misure di restrizione: il semi lockdown, in vigore dal 2 novembre, non sembra essere sufficiente e molti – per prima Angela Merkel – sono favorevoli ad un lockdown rafforzato che comprenderebbe la chiusura anticipata delle scuole per le feste di Natale e riguarderebbe anche i negozi.

Leggi anche: Viso gonfio con eruzioni cutanee: “Sono allergica al Covid.” Ma i medici: “Ecco cos’ha”

Il ministro dell’Interno: ‘Non possiamo aspettare le vacanze di Natale’

Horst Seehofer, ministro dell’Interno tedesco, chiede che il lockdown duro scatti immediatamente in Germania, senza aspettare le vacanze di Natale. Le dichiarazioni del ministro della Csu bavarese sono state fatte allo Spiegel, secondo un’anticipazione.

Horst Seehofer
Gestione cookie