Talento cristallino, la 17enne Casalidego si è aggiudicata l’edizione 2020 di X-Factor Italia. Nella finalissima di ieri sera, la giovane ha conquistato il grande pubblico e i giudici. Ma com’era qualche anno fa, prima delle luci della ribalta?
Casadilego qualche anno fa
E’ stata – acclamata dal grande pubblico – la vincitrice di questa edizione di X-Factor Italia. Casadilego, giovanissima – appena 17enne – ha stregato tutti sul palco del Forum di Assago di Milano, in una delle finali più avvincenti della storia del programma e talent musicale di Sky. La cantante della provincia di Teramo si aggiunge alla lista dei vincitori di X-Factor, come Marco Mengoni, Francesca Michielin e Lorenzo Fragola, e – data anche la giovane età – ci si aspetta molto da lei.
Ma com’era Casadilego – all’anagrafe Elisa Coclite – qualche anno fa? Eccola in uno scatto, tratto dal suo account ufficiale Instagram, prima di colorare i suoi capelli di azzurro, ma già innamorata della musica.
Leggi anche —-> Manuel Agnelli, spunta foto da giovanissimo: il giudice di X-Factor irriconoscibile
La straordinaria performance di Casadilego
Nella finalissima di ieri sera, Casadilego ha di certo mostrato talento e carattere e, in una decisione ampiamente condivisa da critica e pubblico, si è aggiudicata il podio più alto della classifica di X-Factor Italia 2020.
Straordinaria la sua esibizione, insieme al rapper e giudice, nonché direttore della squadra Under Donne, Hell Raton, nel singolo Stan di Eminem.
Leggi anche —-> Alessandro Cattelan lascia X Factor: Il motivo della scelta
La carriera di Casadilego
Sin dall’inizio dell’avventura di X-Factor, Casadilego è stata sotto la lente di ingrandimento del grande pubblico e dei giudici. Talento cristallino, la sua audizione ha raggiunto la cifra record di due milioni di visualizzazioni su Youtube. Il suo singolo inedito, Vittoria, ha dimostrato la bravura della 17enne.
Nata a Montorio al Vomano, nel teramano, Elisa Coclite è figlia di Massimiliano Coclite, jazzista noto in tutto il mondo ed insegnante del Conservatorio Casella di L’Aquila. Sua mamma è invece una cantante. La giovane, dunque, respira grande musica sin dai primissimi anni e impara a suonare pianoforte, chitarra e violoncello. Negli anni studia anche canto divenendo, prima della maggiore età, una musicista a tutto tondo.