Addio a X-Factor dopo dieci anni: Alessandro Cattelan, nella serata di ieri, quella della finalissima, ha spiazzato il grande pubblico. Ecco cosa si potrebbe celare dietro la scelta del conduttore.
Come un fulmine a ciel sereno che ha rischiato di oscurare anche una finale ricchissima di colpi di scena. Il conduttore di X-Factor Italia, Alessandro Cattelan, ha annunciato che questa sarà la sua ultima edizione al timone del talent musicale targato Sky. Un annuncio arrivato poco prima della finale: Cattelan, apparso visibilmente commosso e con voce tremante, ha detto addio al grande pubblico televisivo. In queste ore i telespettatori si stanno riversando sui social per esprimere la propria delusione per l’addio di uno dei conduttori più amati del piccolo schermo.
Ha spiegato Cattelan: “I giorni non erano giorni, erano pagine di un libro che stava arrivando alla fine. Un libro che mi è piaciuto. Mi sono reso conto che non sto lasciando un programma, ma sta finendo un’epoca per me. Sta finendo un pezzo della mia vita. Se avete seguito X Factor dall’inizio è finito anche un pezzo della vostra vita”.
Leggi anche —> Manuel Agnelli, spunta foto da giovanissimo: il giudice di X-Factor irriconoscibile
Il conduttore ha ammesso che avrebbe voluto salutare il grande pubblico del Forum di Assiago, abbracciare tutti quelli che lo hanno accompagnato in questo cammino, ma questo non è stato possibile. Ma Cattelan ha ammesso di essere senza parole, cosa che gli è capitata pochissime volte nella vita.
Con la voce interrotta spesso dall’emozione ha continuato: “Ho conosciuto persone fantastiche che mi sono state vicino. So che probabilmente li metterò in difficoltà, ma andrete avanti lo stesso. Per me è il momento di voltare pagina e andare avanti”.
Leggi anche —-> Hell Raton è fidanzato? La vita sentimentale del giudice di X Factor è un mistero
Il conduttore ha annunciato dunque il suo addio a X-Factor Italia dopo dieci anni, ma non quello a Sky, almeno per il momento. Alcuni hanno ipotizzato che, dietro l’addio di Cattelan a talent musicale ci sia una nuova edizione del talk E Poi C’è Cattelan – EPCC, suo programma di grande successo.
Intanto X-Factor Italia celebra il suo conduttore sui social: “Ci hai guidato in 10 anni di momenti epici, risate, performance da togliere il fiato e verdetti che non sono classifiche. Ti ringraziamo per aver fatto la storia di questo programma. Ti vogliamo bene”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…