Alessandro Cattelan lascia X Factor: Il motivo della scelta

Addio a X-Factor dopo dieci anni: Alessandro Cattelan, nella serata di ieri, quella della finalissima, ha spiazzato il grande pubblico. Ecco cosa si potrebbe celare dietro la scelta del conduttore.

L’annuncio di Alessandro Cattelan

Come un fulmine a ciel sereno che ha rischiato di oscurare anche una finale ricchissima di colpi di scena. Il conduttore di X-Factor Italia, Alessandro Cattelan, ha annunciato che questa sarà la sua ultima edizione al timone del talent musicale targato Sky. Un annuncio arrivato poco prima della finale: Cattelan, apparso visibilmente commosso e con voce tremante, ha detto addio al grande pubblico televisivo. In queste ore i telespettatori si stanno riversando sui social per esprimere la propria delusione per l’addio di uno dei conduttori più amati del piccolo schermo.

Ha spiegato Cattelan: “I giorni non erano giorni, erano pagine di un libro che stava arrivando alla fine. Un libro che mi è piaciuto. Mi sono reso conto che non sto lasciando un programma, ma sta finendo un’epoca per me. Sta finendo un pezzo della mia vita. Se avete seguito X Factor dall’inizio è finito anche un pezzo della vostra vita”.

Leggi anche —> Manuel Agnelli, spunta foto da giovanissimo: il giudice di X-Factor irriconoscibile

Un addio diverso

Il conduttore ha ammesso che avrebbe voluto salutare il grande pubblico del Forum di Assiago, abbracciare tutti quelli che lo hanno accompagnato in questo cammino, ma questo non è stato possibile. Ma Cattelan ha ammesso di essere senza parole, cosa che gli è capitata pochissime volte nella vita.

Con la voce interrotta spesso dall’emozione ha continuato: “Ho conosciuto persone fantastiche che mi sono state vicino. So che probabilmente li metterò in difficoltà, ma andrete avanti lo stesso. Per me è il momento di voltare pagina e andare avanti”.

Leggi anche —-> Hell Raton è fidanzato? La vita sentimentale del giudice di X Factor è un mistero

Il futuro di Alessandro Cattelan

Il conduttore ha annunciato dunque il suo addio a X-Factor Italia dopo dieci anni, ma non quello a Sky, almeno per il momento. Alcuni hanno ipotizzato che, dietro l’addio di Cattelan a talent musicale ci sia una nuova edizione del talk E Poi C’è Cattelan – EPCC, suo programma di grande successo.

Intanto X-Factor Italia celebra il suo conduttore sui social: “Ci hai guidato in 10 anni di momenti epici, risate, performance da togliere il fiato e verdetti che non sono classifiche. Ti ringraziamo per aver fatto la storia di questo programma. Ti vogliamo bene”.

Gestione cookie