Preoccupazione ed apprensione per Valerio Scanu. Il padre è ricoverato dopo essere stato colpito dal Covid. ll cantante ne ha parlato a Storie Italiane.
La testimonianza di Valerio Scanu a Storie Italiane
Intervenuto al programma e intervistato da Eleonora Daniele, alla quale lo lega una forte amicizia, Scanu ha raccontato il calvario del padre, malato di Covid e ricoverato in ospedale in terapia intensiva, da dieci giorni intubato perché non riesce più a respirare autonomamente. Dalle parole del cantante traspare tutta la sua preoccupazione: “Le notizie sono discordanti. Un giorno sembra che migliori e il giorno dopo che peggiori, così come tante altre persone“.
Grandi difficoltà nell’avere notizie dall’ospedale
A quanto ha raccontato il musicista, il padre, che ha solo 64 anni, sarebbe entrato in ospedale colpito da sintomi non troppo gravi: una febbre che saliva e scendeva per la quale è stato richiesto un tampone soprattutto per prudenza. Nei primi giorni successivi al ricovero l’uomo e la famiglia sono riusciti a comunicare, poi le cose sono precipitate e ora anche avere informazioni dalla struttura non è così semplice anche a causa del trasferimento del padre da un ospedale a un altro.
Valerio Scanu rassicurato dai medici: “Dicono che ha una bella stazza e che continua a parlare di noi”
Scanu è riuscito a sapere che i medici hanno recentemente tentato una manovra per permettere al padre di riuscire a respirare da solo attraverso una tracheotomia. Pare però che non abbiano risolto il problema. Tuttavia i dottori hanno voluto rassicurarlo: “Mi hanno detto che ha una bella stazza e che continua a parlare di noi“, ha rivelato a Storie Italiane. Al termine dell’intervista, Eleonora Daniele ha pregato Scanu di tenerla informata sulle condizioni del papà, salutandolo così: “Per me sei come un fratello, tienici aggiornati” .
Leggi anche —-> Valerio Scanu dramma covid: “Mio padre è in terapia semi intensiva, ho difficoltà ad avere sue notizie”
Il grave lutto che ha colpito Scanu nelle scorse settimane
Non è davvero un bel periodo per il cantante, colpito da un grave lutto familiare nel mese di novembre. È mancato il suo padrino di battesimo, Filippo Valerio, cui Scanu era legatissimo e al quale ha dedicato un post sul suo profilo Instagram, in cui ricordava il loro profondo legame e che alla fine salutava per sempre augurandogli di fare “buon viaggio”.
Leggi anche —-> Valerio Scanu, lutto per l’ex di Amici: “Fai buon viaggio, sempre con me“