Quello dello spettacolo, si sa, è un settore che può diventare anche rischioso. Meglio avere un piano B, come ha fatto Paolo Bonolis.
Un mestiere in balia delle simpatie del pubblico
Il conduttore televisivo romano ormai da più di trent’anni accompagna i telespettatori, quindi è evidente che per lui non possiamo parlare di precarietà ma piuttosto di un posto praticamente fisso. Tuttavia è vero che il mondo dello spettacolo soprattutto odierno è un campo professionale dove la popolarità e dunque il successo e i guadagni sono appesi al filo del gradimento. Quindi anche della simpatia ondivaga del pubblico.
La svolta professionale di Paolo Bonolis
Meglio non rischiare troppo dunque ed essere pronti a tutte le evenienze preparandosi un piano B e impegnandosi in qualcosa di più tangibile. Come il mattone, bene-rifugio per eccellenza, cui si è affidato appunto Paolo Bonolis, diventato con 10mila euro di capitale sociale azionista unico di Immobiliare Sette srl. La sua nuova società ha come scopo la compravendita di beni immobili e la gestione delle strutture turistiche, come gli alberghi e i villaggi turistici.
Dalla tv alle proprietà immobiliari agli alberghi
Amministratore della società è Roberto Imbriale, private banker ed esperto di consulenza finanziaria, che aiuterà Bonolis a indirizzarso verso la “nuova attività di immobiliarista e, in prospettiva, di albergatore”, come riporta Il Tempo. Imbriale è anche il vicepresidente e il socio di Azzurri 2010, la società sportiva dilettantistica di cui Bonolis possiede l’80%. Nei primi anni del 2000, Imbriale è emerso come amministratore delegato di Indipendent Private Banker sim, la rete di private banker e consulenti finanziari a Roma.
Leggi anche —-> Paolo Bonolis, la confessione sul suo matrimonio con Sonia: “Ha perdonato”
Leggi anche —-> Avanti un altro, Sonia Bruganelli preoccupa i fan: dubbi sulla trasmissione di Paolo Bonolis
Bonolis sogna un futuro lontano dalla TV?
Se è vero che il video logora chi non ce l’ha, a lungo andare anche l’eccessiva presenza sul piccolo schermo può diventare fastidiosa. Come dice il proverbio, il troppo stroppia. Forse per evitare questo triste epilogo Paolo Bonolis ha pensato a un piano B in un settore lontano da quello in cui lui eccelle da anni, anzi da decenni. Oppure ha giocato anche il desiderio di allontanarsi dalla televisione per godere con serenità della famiglia che ha formato con Sonia Bruganelli e soprattutto della compagnia dei figli.