Protagonista dell’ultimo decennio televisivo, Emanuele Filiberto di Savoia si è allontanato da qualche tempo dal piccolo schermo. Di cosa si occupa oggi? Ecco la sua nuova vita tra imprenditoria e politica.
Da sempre una presenza fissa, e discussa, del mondo dello spettacolo italiano, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, da qualche tempo ha deciso di allontanarsi dalla televisione, salvo qualche sporadica ospitata. Filiberto ha deciso di occuparsi della sua attività imprenditoriale: ha avviato, infatti, un’attività di ristorazione a Los Angeles. Si chiama Prince of Venice e si occupa, infatti, di catering e street food con un servizio letteralmente on the road. In più ha deciso di scendere in campo in politica.
Prima di questa svolta, Filiberto, sposato dal 2003 con l’attrice francese Clotilde Courau e padre di tre figlie, era una presenza costante in tv. La sua presenza tra i concorrenti di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, ha acceso definitivamente i riflettori e lanciato la sua carriera televisiva. In seguito ha partecipato, e poi condotto, il reality L’Isola dei Famosi, prima del famoso secondo posto, nel 2010 con Pupo e il tenore Luca Canonici, al Festival di Sanremo. L’ultimo programma a cui ha partecipato come concorrete è stato, nel 2015, Notti sul Ghiaccio.
Leggi anche —-> Trono over, la furia della dama Aurora contro Armando: “Sei una me**a!”
Questa estate, il Principe Filiberto, ha annunciato la nascita di un nuovo movimento politico, dal nome Realtà Italia. Insieme a lui, illustri nomi dell’imprenditori italiani, dei più vari settori, in difficoltà a causa dell’emergenza Covid.
Ha spiegato Filiberto di Savoia a tal proposito: “Basta con la politica dei selfie con la bandiera. Servono piani concreti per l’Italia che così, a ripartire non ce la fa. Non è questa l’Italia che sognavo in esilio. I giovani senza futuro. Non mi convince il governo e neppure l’opposizione che riempie le piazze”.
Leggi anche —-> Paolo Bonolis cambia strada: nuovo lavoro fuori dalla tv
Intanto è in fase di lavorazione la serie televisiva che racconterà la storia dei Savoia, partendo dal 1600, e del rapporto della famiglia nobiliare con la città di Torino. Protagonista sarò, Marie-Jeanne de Nemours, moglie di Carlo Emanuele II, anche se al momento non sono stati annunciati i nomi degli attori.
Questo perché la produzione è stata bloccata nel maggio scorso, a causa dell’emergenza Covid, e riprenderà nel 2021 con l’obiettivo di presentare la serie l’anno successivo. I produttori hanno spiegato che la serie ricorderà The Crown di Netflix, ma anche I Medici.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…