Anna Billò, chi è la giornalista che ha dato una lezione di educazione a Conte

Al timone di Champions League su Sky Sport, Anna Billò è la giornalista e conduttrice di cui si sta parlando nelle ultime ore per la lezione di stile, educazione ed eleganza che ha saputo dare ad Antonio Conte.

Anna Billò, giornalista di Sky

Nel confronto sul campo di gioco, l’Inter non è riuscito a spuntarla sullo Shakhtar ottenendo un risultato pessimo: zero a zero. La squadra nerazzurra, quindi, per la prima volta nella storia si è classificata in ultima posizione ed è rimasta fuori dall’Europa. Ma se la partita è stata al cardiopalma, il post partita è stato veramente rovente.

Antonio Conte, allenato dell’Inter, è intervenuto su Sky Sport per sottoporsi alle classiche domande a caldo del post partita. La tensione, però, gli ha giocato un brutto scherzo e lo sportivo ha dimenticato ogni tipo di eleganza ed educazione rispondendo in malo modo alla giornalista Anna Billò. Lei, però, non si è scomposta, ma gli ha saputo dare una grande lezione.

Anna Billò, l’attacco di Antonio Conte

“Rispetto alla scorsa stagione, questo è un passo indietro? C’è un problema di gioco per l’Inter in Europa?”, ha domandato la giornalista con professionalità.

“Un problema di gioco in che senso? – ha replicato Conte stizzito – . Lo Shakhtar è venuto, ha stravolto un sistema di gioco che per loro è ‘l’Ave Maria’. Chi gioca contro di noi stravolge ogni volta il proprio sistema per pararci, quindi che problemi di gioco ci sono? Ci hanno affrontato in maniera diversa rispetto a quando li abbiamo battuti 5-0…Pensate prima di fare le domande”.

L’atteggiamento dell’allenatore dell’Inter ha infastidito il pubblico da casa, ma la giornalista Billò non si è scomposta lasciando ai colleghi Alessandro Costacurta e Fabio Capello la parola.

Nessuna polemica, nessuna contro replica di fuoco. Anche se sarebbe stata ben comprensibile dopo un comportamento simile.

La Billò si è solo limitata a lanciare a Conte una stilettata a conclusione del suo intervento su Sky Sport: “Di solito si dice che chi vince festeggia e chi perde spiega, stavolta non è andata proprio così”.

A lei e a tutti i professionisti che hanno risposto con eleganza alle intemperie di Conte sono arrivati anche i complimenti di Sandro Piccinini che, via Twitter, ha commentato: “Complimenti di cuore ad Anna Billò, Paolo Condò, Costacurta, Del Piero e al mio vecchio compagno di telecronache Fabio Capello. La gestione dello studio durante l’intervista a Conte è stata esemplare. Lezione di giornalismo, competenza e buone maniere. Top class”.

https://youtu.be/JwW6AOGjd0w?t=59

Chi è Anna Billò

Chi è Anna Billò, giornalista che nelle ultime ore sta ricevendo grande solidarietà da parte del pubblico da casa e, in particolar modo, dei tifosi?

Originaria di Carate Brianza, si è laureata in Sociologia alla Sapienza di Roma ed è diventata giornalista nel 2006.

Da sempre al timone di trasmissioni sportive per Sky, è stata volto della la rubrica calcistica Euro Calcio Show, di Vive L’Euro, programma calcistico di approfondimento pre e post partita degli Europei e, oggi, si occupa della conduzione dei pre e post-partita delle notti di Champions League.

Leggi anche–> Inter, fallimento Champions e addio Europa League. Conte: “Non aver segnato ha dell’incredibile”

Qualche anno fa, inoltre, Anna Billò finì al centro del gossip per una proposta in diretta tv da parte di colui che è diventato suo marito: Leonardo Nascimento de Araújo, ex calciatore e allenatore di calcio.

Leggi anche–> Inter-Shakhtar 0-0 | Cronaca | Il tabellino | Highlights | Inter a pezzi, nerazzurri fuori da tutto

I due sono oggi genitori di Tiago, nato il 13 novembre 2011, e Tomas, nato il 13 aprile 2014.

Gestione cookie