Dai sapori della stagione fredda una nuova ricetta piena di gusto e tutta salute a base di zucca e broccoli. La frittata versione autunnale subito pronta nel piatto.
La frittata è uno dei piatti che più ricorrono sulle tavole degli italiani. E’ infatti veloce da cucinare, nutriente, sana, buona e si presta ai giochi culinari più disparati. Possiamo preparare la frittata in numerose varianti con l’aggiunta di ingredienti sempre diversi e appetitosi.
Potremmo definire la frittata un comfort food, uno di quei cibi cioè che è sempre presente nella nostra dieta e ha una valore emotivo, sociale, familiare. La frittata è tradizione, cosa ben nota anche ad altre popolazioni come gli spagnoli che hanno fatto della tortilla il loro stendardo, oppure i francesi che hanno reso famosa in tutto il mondo la loro omelette.
Grazie agli ingredienti che l’autunno ci regala, possiamo preparare una variante tutta stagionale della frittata, arricchita dalla zucca e dai broccoli: povera di grassi e ricca di carotene, di vitamine C e B1, di sali minerali, di fibre, di flavonoidi e di acqua, nota per le proprietà diuretiche e calmanti la prima; un pieno di vitamina C e di vitamine del gruppo B e K, di sali minerali come ferro e zinco, alleati nella prevenzione delle malattie cardiovascolari i secondi.
LEGGI ANCHE >>> Lasagna con zucca e speck | L’autunno nel forno in soli 20 minuti!
Tempi di preparazione: 30 minuti
Persone: 6
Ingredienti:
Preparazione:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…