Un elicottero è precipitato sulle Alpi francesi: sono morte cinque persone, grave il pilota, unico sopravvissuto.
Sulle Alpi francesi si è consumata una tragedia: un elicottero si è schiantato portando via la vita a 5 persone. L’unico sopravvissuto è il pilota, ma al momento si trova in gravissime condizioni. L’incidente si è verificato nella regione della Savoia, a 1.800 metri d’altezza.
L’elicottero sorvolava la zona di Bonvillard, quando per cause ancora da chiarire la situazione è precipitata. Non si sa se si è trattato di un danno meccanico o umano. Le sei persone a bordo erano del Servizio aereo francese (SAF) e due membri del servizio di soccorso alpino. L’allarme è stato lanciato dal pilota, che è riuscito ad abbandonare il velivolo poco prima dello schianto salvandosi la vita.
LEGGI ANCHE:
Covid, bimbo di 4 anni di Milano aveva il virus già il 21 novembre 2019
Covid, allergie a vaccino Pfizer: ecco cosa sta accadendo
La notizia è stata riportata dal quotidiano Le Monde che ha detto che l’allarme sarebbe stato lanciato intorno alle 19. Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, ha espresso il «sostegno della nazione alle famiglie, agli amici e ai colleghi di questi eroi francesi. Eroi perché per salvare delle vite, si assumono tutti i rischi del caso». Sul posto oggi si è recato il ministro dell’Interno Gérald Darmanin. La popolazione è in attesa di conoscere quando verranno trasferite le salme per i funerali.