L’ultima puntata di Storie Italiane, il programma condotto con successo da Eleonora Daniele, andata in onda mercoledì 9 dicembre, è terminata in anticipo rispetto al solito. Ecco cosa è successo.
Storie Italiane, chiusura anticipata
La puntata di Storie Italiane, andata in onda mercoledì 9 dicembre, si è conclusa prima rispetto al solito. Eleonora Daniele ha infatti affermato: “Dobbiamo assolutamente dare la linea per le comunicazioni del premier Giuseppe Conte alla Camera in vista del prossimo Consiglio europeo del 10 e 11 dicembre”.
L’edizione speciale del TG 1, infatti, era attesa per le 11.30, ma alla fine è iniziata un po’ prima, comportando la chiusura anticipata di Storie Italiane. La conduttrice non ha così avuto modo di lasciare spazio al collegamento con le mamme di Foggia e a tal proposito ha detto : “Scusate, ci stanno facendo chiudere dieci minuti prima del previsto. Torneremo domani in diretta da lì”.
Il caso Mauro Romano
Sempre nel corso della puntata di Storie Italiane del 9 dicembre, Eleonora Daniele ha parlato delle indagini inerenti la scomparsa di Mauro Romano nel 1977. “Una persona è indagata in questa vicenda, considerata l’autore del sequestro di Mauro Romano”, ha affermato Maurizio Ricordari, inviato del programma di Rai Uno.
LEGGI ANCHE—-> Eleonora Daniele, la ricordate ai tempi del Grande Fratello? Diversissima [FOTO]
LEGGI ANCHE –> Storie Italiane, Eleonora Daniele si commuove in diretta: “Quante battaglie abbiamo fatto…”
L’avvocato della famiglia, La Scala, ha poi aggiunto: “Il pm ha concluso le indagini e ha notificato all’indagato la conclusione delle indagini: secondo la Procura è stata questa persona, il famoso ‘zio’, a eseguire materialmente il rapimento consegnandolo poi ad altre due persone. La Procura dovrà ora decidere per il rinvio a giudizio. Noi abbiamo il problema della prescrizione, visto che il reato è stato commesso 44 anni fa, ma dopo questo tempo si può scoprire la verità. Indagate anche moglie e figlio delle ‘zio’, avendo rilasciato dichiarazioni che non sono ritenute veritiere. Il magistrato dovrà decidere se chiedere il rinvio a giudizio, e dobbiamo aspettare qualche giorno”.
Ami lo sport? Seguici: Calcio, Motori, passioni e tanto altro! Clicca QUI
In collegamento con Storie Italiane, anche i genitori di Mauro Romano, con la mamma che ha affermato: “Siamo molto contenti, si vede uno spiraglio di luce, speriamo di poter arrivare alla fine della questione, ora siamo solo all’inizio ma sto andando bene. Non finirò mai di ringraziare coloro che stanno lavorando al caso, sono dei fenomeni”.