Alessandra Mastronardi ve la ricordate nei Cesaroni? Ecco com’era

Alessandra Mastronardi ve la ricordate nei Cesaroni? Ecco com’era

Alessandra Mastronardi Meteoweek

Giovane attrice di successo, protagonista di fiction che hanno battuto molti record d’ascolto Alessandra Mastronardi è rimasta quella giovane ragazzina appena maggiorenne che interpretava Eva. Impossibile non associare il volto della giovane Allieva al suo debutto in tv nella serie famosa I Cesaroni. Intervistata dal Corriere della sera Alessandra non rinnega il passato anche se per un periodo essere associata solo a Eva le dava fastidio.

Alessandra Mastronardi Meteoweek

Alessandra Mastronardi: “Io legata a Eva…”

Il debutto come attrice lo deve proprio a I Cesaroni e grazie anche al provino fatto per la parte di Eva che ha cominciato i suoi studi cinematografici, deve molto a quella serie conclusa anche se nel modo in cui i telespettatori non avrebbero voluto: “Col tempo ho capito che non è così facile interpretare un ruolo che entra nel cuore delle persone. I Cesaroni sono stati la mia università. Mi ero iscritta al centro di cinematografia quando è arrivato quel provino. Non ho fatto scuole, sono autodidatta. A lungo non mi sono sentita all’altezza di definirmi un’attrice.”

Alessandra ha anche parlato del rapporto con i suoi genitori e di come hanno reagito quando gli ha detto che voleva fare l’attrice: “La mia famiglia non era molto favorevole. Sono figlia di uno psicologo, mia madre dirige una scuola universitaria. Entrambi amavano il cinema e il teatro, me lo hanno trasmesso. Ma potevo recitare solo nei fine settimana per non togliere tempo alla scuola.”

Alessandra Mastronardi fonte Instagram

Leggi anche —->Alessandra Mastronardi cambio look: caschetto nero e Corto

Leggi anche —->L’Allieva, 5 cose che (forse) non sai su Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi da Eva a l’Allieva come è cambiata

Alessandra Mastronardi in questi anni si è messa più volte alla prova, il ruolo di Eva a cui è molto affezionata ad un certo punto le stava stretto e così ha approfittato delle opportunità che le venivano proposte. E’ passato del tempo prima di definirsi attrice, anche perchè non aveva dei studi alle spalle, era un’autodidatta: “Non ho avuto il coraggio di scrivere sulla carta d’identità che facevo l’attrice, l’ho fatto dopo i 25 anni”.

Ami lo sport? Seguici: calcio, motori, passioni e tanto altro! Clicca QUI

L’attrice ha poi rivelato che ogni provino è un test, niente è certo anche perchè in alcune occasioni l’è anche capitato chi le ha detto che non avrebbe mai lavorato nel cinema definendola prodotto della tv: “Sono un perenne banco di prova e tanti registi mi hanno fatta sentire un pesce fuor d’acqua. Ricordo una produttrice che mi disse che non sarei mai riuscita a fare cinema.”