Natale è alle porte ormai e tutti siamo alle prese con l’albero di Natale… anche i reali e in particolare la regina Elisabetta II e i suoi… congiunti!
Per la famiglia Windsor, Natale a… Windsor: addio Sandringham
Come ormai è noto, il Natale Windsor quest’anno sarà… a Windsor e non a Sandringham, come era ormai diventata consuetudine dal 1988, con grande dispiacere del principe Filippo che l’ha eletta la sua residenza preferita. Ma per ovvie ragioni legate al Coronavirus, la coppia reale ha deciso di rimanere nel castello di Windsor. Anche perchè pare i domesitici di Sandringham si siano rifiutati di mantenere per settimane l’isolamento nella tenuta, lontani dalle loro famiglie.
Il monumentale albero di Natale al castello di Windsor
Nell’attesa di sottoporsi al vaccino anti-Covid la sovrana e il duca di Edimburgo faranno di necessità virtù, festeggiando in maniera comunque più parca e senza la tradizionale riunione di famiglia ma allestendo e decorando di tutto punto la proprietà, a partire dall’albero di Natale. Certo non se ne occuperà la regina: l’albero è a dir poco monumentale e per darvi un’idea della sua grandezza, guardate quante persone sono addette al suo addobbo.
Natale con i tuoi… ma non con tutti!
Probabilmente per la sovrana sarà un Natale più solitario proprio per le restrizioni del Covid. Nella tenuta di Windsor vivono il principe e Andrea e Sarah Ferguson, il principe Edoardo e la famiglia, la principessa Eugenie in dolce attesa con il marito Jack Brooksbank, che hanno subaffittato Frogmore Cottage da Harry e Meghan, i quali come si sa trascorreranno il Natale lontano dalla regina Elisabetta, nella loro nuova casa di Montecito.
Leggi anche —-> Regina Elisabetta “in fila”per vaccino Covid
Leggi anche —.> Kate Middleton, la letterina a Babbo Natale di George, Charlotte e Louis
L’albero di Natale di William e Kate e quello del principe Carlo
A quanto pare mancheranno anche il primogenito della regina, il principe Carlo, isolato nella residenza di Highgrove con la moglie Camilla di Cornovaglia, e il principe William con Kate Middleton e i bambini, ormai in pianta stabile nella residenza di campagna di Anmer Hall nel Norfolk. Tuttavia le loro residenze londinesi, rispettivamente Clarence House e Kensington Palace, verranno addobbate e decorate come ogni anno.