Un passato come modella, da giovanissima, poi attrice e anche scrittrice. Tra i volti più amati del cinema italiano. L’avete riconosciuta? Ecco di chi stiamo parlando.
Il post di Dalila Di Lazzaro
Si tratta di Dalila Di Lazzaro, tra le attrici più talentuose e belle del cinema italiano. In questa foto, pubblicata da lei stessa sul suo account Instagram ufficiale, aveva 30 anni ma era, all’epoca, già famosissima. Una bellezza senza tempo, oggi a 67 anni, rimane uno dei volti più cristallini e mozzafiato del mondo dello spettacolo.
Scrive Dalila Di Lazzaro, che spesso scambia volentieri quattro chiacchiere con i propri followers: “Cosa farò domenica? Farò una piccola passeggiata e poi tenterò di fare una bella crostata ai fichi e noci. E voi cari amici?”.
Leggi anche —> Dalila Di Lazzaro “Il mio corpo è rovinato” | L’urlo di dolore in diretta
Vita privata di Dalila Di Lazzaro
Dalila Di Lazzaro ha avuto un figlio all’età di 16 anni nel maggio del 1969, Christian, ma il giovane morirà nel 1991 a causa di un tragico incidente stradale.
Nel corso della sua vita le sono stati attribuiti numerosi flirt, veri o presunti. E’ stata per un periodo l’amante dell’avvocato Gianni Agnelli, mentre negli ultimi anni ha avuto una relazione con Giovanni Terzi, scrittore e giornalista, attualmente compagno di Simona Ventura. Da giovanissima ha avuto un flirt con il grande attore Alain Delon ed ha dichiarato di aver avuto una relazione con l’attore americano Jack Nicholson.
Leggi anche —> Dalila Di Lazzaro “Ho subito tre violenze” | Shock a Storie Italiane
La carriera di Dalila Di Lazzaro
Dalila debutta sul grande schermo nel 1972 con il film Si può fare…amigo, mentre nel 1974 recita prima Il mostro è in tavola barone Frankenstein, e nel 1976 in Oh Serafina! al fianco di Renato Pozzetto. Dopo la tragica morte di suo figlio decide di ritirarsi per qualche tempo dal mondo dello spettacolo.
Ritornerà sul grande schermo nel 2013 nel film di Giovanni Veronesi L’Ultima Ruota del Carro, e in seguito nel 2014 nella fiction di Canale 5 Rodolfo Valentino – La Leggenda. Ha scritto diversi libri: Il mio cielo e L’Angelo della mia vita, piccoli miracoli intorno a me, del 2008, dedicati al figlio Christian. Nel 2011 esce il Il mio tesoro nascosto e nel 2014 Una donna lo sa. Nel 2017 è uscito La Vita è così.