Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, a quanto si apprende, è risultato positivo al test Covid 19. Il ministro ha lasciato anzitempo la riunione del Cdm, poi sospesa.
La positività della titolare del Viminale è stata accertata in seguito ad un tampone molecolare al quale il ministro si sottopone di routine ogni dieci giorni: prima di quello di stamattina ne ha fatti almeno altri dieci. Lamorgese si è sottoposta al tampone in tarda mattinata e poi è andata a palazzo Chigi per partecipare al Cdm. Appena ricevuta dal medico la comunicazione della positività, la ministra – che è asintomatica – ha lasciato il palazzo del governo rispettando tutte le misure precauzionali e si è posta in isolamento.
LEGGI ANCHE:
- Covid in Italia: ci sarà un’indagine sierologica sui vaccinati
- Covid, terza ondata sarà più forte? I contagi scendono lentamente: cosa sta succedendo
Bonafede in auto-isolamento dopo il caso Lamorgese
Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, a quanto si apprende, è in autoisolamento fiduciario dopo che, nel corso del Cdm, è emersa la positività della titolare dell’Interno Luciana Lamorgese. Bonafade rientra nella casistica dei “contatti stretti” visto che era tra i ministri seduti accanto a Lamorgese.