Il bambino a destra, oggi è un attore famosissimo: l’avete riconosciuto?

Figlio d’arte, dal padre ha ereditato l’amore per il cinema, dove ha mosso i suoi primi passi giovanissimo. Lui stesso oggi è padre di un giovane cantante, diventato noto al Festival di Sanremo 2020. Ecco di chi si tratta

Alessandro Gassman (a destra) – Meteoweek – Fonte: Instagram

Gli esordi

Classe 1965, nasce dalla relazione del celebre attore Vittorio e Gassman e l’attrice francese Juliette Mayniel:  bambino in copertina è proprio lui Alessandro, interprete di molti film di successo come “Il seme della discordia”, “Caos Calmo” e “I bastardi di Pizzofalcone”, serie tv che ha incollato al piccolo schermo milioni di telespettatori.

Di padre in figlio è il suo film di esordio, scritto e diretto proprio dal grande Vittorio Gassman e nel quale Alessandro recita all’età di solo 17 anni. Studia recitazione giovanissimo presso la  Bottega Teatrale di Firenze e nel  1984 interpreta a teatro Affabulazione di Pier Paolo Pasolini.

Il piccolo Alessandro Gassman

Non c’è da meravigliarsi che Alessandro Gassman abbia subito in tenera età, il fascino dei teatri e della macchina da presa. Vivendo l’ambiente, grazie al suo celebre padre, si è trovato molto a suo agio con la recitazione.

A 7 anni Alessandro Gassman è un bambino vivace, come si evince dalla foto in bianco e nero che l’attore, in queste ore, ha pubblicato sui social: “Ricordi d’infanzia……
A 7 anni insieme ad un compagno di scuola.” Nello scatto non è per niente difficile capire, chi tra i due scolaretti, sia Alessandro. La capigliatura nera e la smorfia che fa, sono segnali inconfondibili, come sottolinea un utente : “Già pose da attore”

LEGGI ANCHE ———–>Leo uguale al suo papà da giovane: le foto di Alessandro Gassmann ventenne

Alessandro Gassman – Meteoweek

La foto d’antan infatti, ha ricevuto una miriade di cuoricini e tanti commenti d’affetto e di stima nei confronti dell’attore.

LEGGI ANCHE ———–>Alessandro Gassman, avete mai visto la sorella? Ecco Paola

Sposato dal 1998 con Sabrina Knaflitz, attrice, Alessandro Gassman nello stesso anno è diventato papà di Leo, vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella categoria “Nuove Proposte”. Alessandro Gassman inoltre è il testimonial della campagna per destinare il 5×1000 ad Amnesty International, come viene riportato dal sito ufficiale dell’ organizzazione non governativa internazionale impegnata nella difesa dei diritti umani.

Gestione cookie