Tra gli attori e registi più apprezzati e conosciuti del mondo dello spettacolo nostrano, Christian De Sica è il figlio del compianto Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola Maria Mercader.
Christian De Sica e il rapporto con il padre
Nel corso della puntata di Domenica In che andrà in onda oggi, domenica 6 dicembre, Mara Venier avrà come protagonisti tanti ospiti, tra cui proprio Christian De Sica (leggi la sua biografia). Il noto attore e regista, in un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Corriere della Sera ha parlato dell’inizio della sua carriera e del rapporto con il padre, il compianto Vittorio De Sica. A tal proposito ha dichiarato: “Il primo consiglio da parte di papà quando stavo per esordire in palcoscenico a 18 anni? Con tono rigoroso mi raccomandò: Christian, prima di entrare in scena, un’ombra di grigio sulle palpebre e basta!”.
Ma non solo, Christian De Sica ha anche raccontato di quando ha iniziato a lavorare facendo il cameriere in Venezuela. “Mi vergognavo a fare l’attore, con padre attore e grande regista, e madre attrice. Mi sentivo un cane, non volevo fare brutte figure e, siccome avevo una fidanzatina venezuelana, me ne andai dall’altra parte del mondo: conoscevo lo spagnolo grazie a mamma e volevo provare a cimentarmi nelle prime esperienze artistiche lontano da casa per non dover subire ingombranti paragoni. All’inizio, non trovando lavoro, mi adattai a fare il cameriere in un albergo lussuoso, il Tamanaco Hotel di Caracas”.
Le parole su Vittorio De Sica
Sempre nel corso della stessa intervista Christian De Sica, parlando del padre aveva raccontato: “Si divideva tra noi e la prima moglie Giuditta Rissone e la figlia Emy con la quale ci siamo conosciuti la prima volta al telefono. Ci chiama, dicendo: ‘Pronto sono tua sorella’”.
LEGGI ANCHE –> Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone [FOTO]
LEGGI ANCHE –> Avete mai visto Brando, il figlio di Christian De Sica? È identico al padre
Per poi aggiungere: “Quando papà seppe della telefonata, ci chiese preoccupato: ‘Che v’ha detto?’. Io gli rispondo: ‘Che è nostra sorella! E tu papà ce lo potevi dire prima, no?‘ Poi riuscì a divorziare e finalmente i miei genitori si sposarono in un paese vicino a Parigi: erano già in là con l’età, eppure mia madre non rinunciò all’abito bianco, molto bello”.