Siete curiosi di sapere quanto guadagnano i Pooh? Vediamo nel dettaglio le cifre del patrimonio e degli incassi della storica band italiana.
La storica band tanto amata dagli italiani, dopo la morte improvvisa di Stefano D’Orazio, continua a far parlare di se ma questa volta con una semplice curiosità: quanto guadagnano i Pooh? Ecco un’analisi sul loro patrimonio e sugli incassi del gruppo musicale.
Sono una leggenda nel panoramica musicale italiano, con il vento in poppa da ben cinquant’anni, per cui è difficile stabilire con esattezza quanto guadagnano i Pooh, band tanto amata dal pubblico.
Il gruppo è formato da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio, scomparso di recente a seguito delle complicante legate al Covid-19. La band musicale ha iniziato i suoi primi passi negli anni ’60 e da allora la loro carriera è stata un crescendo di successi e soddisfazioni che li ha portati alla notorietà internazionale.
I Pooh, ormai, nell’immaginario collettivo sono conosciuti con ‘Piccola Kathy‘ e ‘Uomini soli‘, sono sempre stati nella top ten dell hit, diventando uno dei gruppi musicali più importanti d’Italia.
Ovviamente questa lunga carriera non permette di quantificare in modo preciso i loro introiti però, di fronte alla curiosità di chi si chiede quanto guadagnano, cerchiamo di dettagliare al meglio il loro patrimonio.
Ragioniamo per numeri in merito alla nota band musicale dei Pooh: in ben cinquant’anni di carriera hanno venduto oltre 100 milioni di dischi. La loro ultima data di un live risale al 2016 quando, con un sold out a San Siro con 50 mila presenze, incassarono 4.389.732 euro e nella data di Roma e 43 mila persone guadagnarono 2.374.000 euro.
Oggi la band si è ritirata dalle scene ma continua a guadagnare: gli introiti arrivano dai canali social quali Spotify, Apple Music e YouTube e sembra proprio che, per maggio 2020, l’incasso sarebbe stato di circa 94 mila euro.
A queste cifre bisogna anche aggiungere i diritti SIAE che portano entrate ‘fisse’ per i componenti della band. E’ difficile dare con precisione una cifra di guadagno, anche perché a fronte delle entrare la band ha anche tante altre spese da supportare ma di certo i talentuosi musicisti, dopo anni e anni di lavoro e sacrificio, godranno di un ottimo tenore di vita.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…