Niente Capodanno sulla Rai quest’anno. Come già si poteva presupporre, Amadeus non farà compagnia agli italiani nei minuti che precedono l’inizio del nuovo anno. Ecco perché
La notizia è stata rilasciata dall’Ast, l’Acciaieria, anticipando la comunicazione ufficiale della Regione Umbra e del Comune di Terni, in merito al Capodanno di Rai 1. A quanto pare “L’anno che verrà”, condotto da Amadeus, appuntamento tradizionale per i telespettatori italiani, potrebbe non andare in onda a causa dell’ultimo Dpcm.
“Con la consigliera Rita Borioni abbiamo condiviso alcune preoccupazioni legate alla produzione di fine anno che dovrebbe svolgersi in Umbria, precisamente a Terni presso le acciaierie.” Riferisce il consigliere della Commissione Vigilanza Rai Riccardo Laganà, il quale aggiunge: “La Regione Umbria e Comune di Terni insieme a RAI Com hanno dato vita ad una convenzione che è un ticket per guardare lontano verso la ripresa economica e sociale del nostro paese. Le acciaierie, luogo di nobili operai, luogo simbolico dove è importante che RAI sia presente, nonostante le difficoltà, per declinare il profondo significato del servizio pubblico.
Se quest’anno quindi non sarà possibile riproporre lo show, ciò non vuol dire che non si farà l’anno prossimo: il protocollo d’intesa infatti, firmato dagli enti locali e dalla Rai, avrebbe validità biennale e pertanto resterebbe confermano il Capodanno 2022 presso l’Acciaieria di Terni.
Secondo quanto riportato dalla Nazione, la Regione e Umbria e il comune di Terni avevano messo a disposizione, rispettivamente 500 mila e 150 mila euro e per questo motivo non sono mancate le polemiche, che hanno visto nelle nuove normative anti Covid, l’ennesimo affondo all’economia del settore turistico.
Al momento però non sono giunte notizie riguardo a cosa offrirà la Rai, la sera di Capodanno, tenendo conto che forse sarà il primo anno in cui tutti gli italiani lo trascorreranno nelle proprie case, visto che i ristoranti hanno l’obbligo di abbassare le saracinesche alle ore 22.00.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…