Appiccato incendio in una comunità di recupero da droga, muore un prete

Un incendio, che gli investigatori ritengono di natura dolosa, è stato appiccato la notte scorsa alla sede della comunità di recupero per tossicodipendenti ‘Tenda di San Camillo’, nel Catanese. Deceduto il gestore del centro, padre Leonardo.
La scorsa notte è stata appiccato un incendio alla sede della comunità di recupero per tossicodipendenti ‘Tenda di San Camillo’, sulla strada statale 116 a Riposto, nel Catanese. Tra le fiamme è morto padre Leonardo Grasso, 78 anni, nonché il responsabile della struttura. È intorno alle ore 05.00 che le fiamme sono divampate nella struttura, dove all’interno della quale si trovavano, oltre padre Leonardo, anche ospiti, quest’ultimi rimasti illesi.
Leggi anche -> Bimbe di 3 e 7 anni in terapia intensiva per Covid, la più piccola è grave
Leggi anche -> Tutti i misteri sulla morte di Marodona. L’amico: “Diego sapeva che sarebbe morto”
Sul posto sono intervenuti quanto prima i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio. A fare intervenire i soccorsi è stata una telefonata fatta al 112 dall’interno della comunità. I carabinieri della compagnia di Giarre e della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) del comando provinciale dell’Arma di Catania stanno indagando sull’accaduto al fine di identificare il responsabile. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un incendio doloso.