A dieci giorni dalla morte di Diego Armando Maradona, emergono ancora dubbi, anziché attenuarsi. “Diego è morto sapendo quello che gli stava capitando”: è quanto dichiarato dall’amico di Diego.
Sempre di più i dubbi sulla morte di Diego Armando Maradona: nonostante sono ancora aperte le indagini per omicidio colposo e abbandono di persona, l’aggravante del dolo non è ancora stata scartata. In attesa che si completi il quadro decisivo dell’autopsia, aumentano anche le divisioni tra i famigliari di Diego deceduto ormai da 10 giorni. Maradona è morto per un attacco cardiaco che l’ha colpito nel sonno. Il suo cuore è stato definito ipertrofico, sorprendendo moltissime persone. Si trovava a Tigre, a nord nell’area della grande Buenos Aires, in una stanza poco più che modesta, con un wc chimico.
Nemmeno le dichiarazioni dell’infermiera e delle tre figlie di Diego: Dalma, Giannina e Jana, che puntano a scaricare ogni responsabilità al medico personale hanno convito. Leopoldo Luque, il chirurgo che lo aveva operato e che aveva dato il via libera alla convalescenza al di fuori della clinica, non è l’unico medico ora indagato dalla procura di San Isidro. Ma nel mirino degli investigatori c’è anche la psichiatra Agustina Cosachov con la sua terapia farmacologica che comprendeva anche medicinali per attenuare l’effetto degli oppiacei, in questo senso, molto rilevante sarà il risultato degli esami tossicologici al fine di rilevare eventuali tracce anche di alcol e droga. Ma per quest’ultimi servirà almeno un’altra settimana. “Maradona è caduto il mercoledì 18 prima della morte avvenuta il 25 novembre. Ha sbattuto la testa, pero non è mai stato portato in ospedale”: ha detto l’avvocato Rodolfo Baqué, colui che rappresenta l’infermiera Gisela Madrid. I dubbi emergono anche sull’ultima volta che Diego sarebbe stato visitato, ovvero l’orario delle 9.20 non viene più ritenuto attendibile.
Leggi anche -> Vaccino contro il Covid-19, ecco perché la Gran Bretagna inizierà prima dell’Europa
Leggi anche -> Covid: a Mosca 5mila prenotazioni in 5 ore per il vaccino
Poi ancora le dichiarazioni di Luis Ventura, giornalista amico di lunga data di Diego che definito “caduto in povertà e in preda alla depressione, ha poi raccontato al Clarin una frase del campione anche questa al vaglio della magistratura: “Diego è morto sapendo quello che gli stava capitando”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…