La famiglia reale è da sempre al centro dell’attenzione e numerosi sono gli aneddoti trapelati nel corso degli anni. In particolare in molti si chiedono cosa fa tutto il giorno la regina Elisabetta e le sue abitudini.
Quando si pensa alla regina Elisabetta, l’immaginario comune vuole che la sua vita sia molto diversa da quella dei comuni cittadini per via dei vari impegni istituzionali e il rispetto del protocollo reale. A differenza di quanto si possa pensare, però, la vita di Sua Maestà è scandita da una serie di momenti che in fin dei conti sono uguali a quelli della gente comune.
La sovrana, ad esempio, si sveglia tutta i giorni alle ore 7.30 del mattino, con una governante che apre le tende. La prima cosa che fa la regina Elisabetta è accendere la radio per ascoltare il programma d’attualità “Today” di BBC4. A tal proposito, in base ad alcuni rumors, la regina si divertirebbe molto ad ascoltare come i conduttori facciano ironia su alcuni volti noti della politica.
La regina Elisabetta si concede quindi una tazza di tè con un po’ di latte. Nel frattempo lo staff prepara la sua vasca da bagno che deve avere rigorosamente almeno 17 centimetri d’acqua. L’assistente personale sceglie l’outfit giornaliero, mentre tre governanti aiutano la sovrana a vestirsi. A quel punto si fa pettinare i capelli dalla parrucchiera personale e alle 8.30 fa colazione con il marito, il principe Filippo.
A proposito della colazione sembra che sia a base di spremuta di pompelmo, toast, marmellata d’arance, yogurt e cereali. Approfitta di questo momento della giornata per leggere i giornali e poi inizia a lavorare. In particolare legge le numerose lettere dei sudditi e i documenti ufficiali. Il resto della giornata prosegue all’insegna di udienze e appuntamenti ufficiali. In particolare ogni mercoledì è dedicato all’incontro con il primo ministro.
LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero
LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana
Tra le 12.30 e le 13 pranza, optando generalmente per carne o pesce con verdure. Alle 5 è il momento del tè, con panini e torta alla frutta. Alla 19.30, invece, è l’ora di cena. Terminata la cena si dedica a risolvere i cruciverba e vedere delle serie televisive. In seguito beve un calice di champagne, scrive sul suo diario e a mezzanotte è l’ora di andare a dormire.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…